I grandi balletti. Repertorio di cinque secoli del teatro di danza eBook

Ilmeglio-delweb.it I grandi balletti. Repertorio di cinque secoli del teatro di danza Image
ISBN 9788884405043
AUTORE Alberto Testa
DATA 2008
NOME DEL FILE I grandi balletti. Repertorio di cinque secoli del teatro di danza.pdf
DIMENSIONE 4,98 MB
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di I grandi balletti. Repertorio di cinque secoli del teatro di danza, scritto da Alberto Testa. Scaricate il libro di I grandi balletti. Repertorio di cinque secoli del teatro di danza in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ilmeglio-delweb.it.

Libri Testa Alberto: catalogo Libri di Alberto ... - UNILIBRO
I grandi balletti. Repertorio di quattro secoli del teatro di danza, Libro di Alberto Testa. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Gremese Editore, collana Biblioteca delle arti, data pubblicazione marzo 1998, 9788876056154.
In un'epoca in cui la danza, in tutte le sue più varie espressioni, ha conquistato un posto di assoluta preminenza tra le forme d'arte del nostro tempo, questo libro - proposto in una nuova edizione aggiornata nei testi e nel corredo fotografico - continua a rappresentare un autentico reference book per ballettofili e bibliofili, studiosi e danzatori. Amplissima guida al repertorio ballettistico dal Cinquecento ad oggi, il volume si avvale della pluridecennale esperienza dell'autore e presenta una vasta scelta di titoli, fornendo per ognuno dati storici e tecnici, un riassunto della trama e referenze bibliografiche selezionate. L'itinerario attraverso il quale ci guida Alberto Testa è forzatamente più sommario per quanto riguarda le coreografie dei secoli XVI, XVII e XVIII - la danza per lungo tempo è stata legata esclusivamente a memorie visive - e trova invece la sua massima espansione nell'esame dei grandi balletti dell'Ottocento e della variegata produzione novecentesca e degli inizi del XXI secolo, costantemente in progress. Ricchissimo di dati e curiosità, comprensivo di titoli ignoti ai più e recuperati da un oblio talvolta plurisecolare, il volume è inoltre impreziosito da immagini d'epoca e foto di scena di molti dei balletti trattati. Ne scaturisce un repertorio affascinante, di grande interesse e utilità per tutti gli appassionati e per i professionisti del settore.
Dvd balletti danza | Scegli un prodotto 2020 - Classifica ...
Le variazioni del repertorio classico,sono le coreografie dei grandi balletti dell'800/900, in cui l'Allievo studia le peculiarità e l'essenza dei coreografi del passato per approfondirne lo studio della grande tradizione.Lo studio del repertorio consente inoltre di studiare i grandi personaggi del mondo della danza ed imparare l'arte ...
LIBRI CORRELATI
Le tre radici della politica
Una settimana di bontà. Tre romanzi per immagini: La donna 100 teste-Sogno di una ragazzina che volle entrare al Carmelo-Una settimana di bontà. Ediz. illustrata
Terrorismo e giovani. La prevenzione della seduzione fondamentalista in una prospettiva psicosociale
Il gabbiano
Giù nella miniera
Profezia vaticana
Con il nastro rosa. L'ultima canzone di Mogol e Battisti e la fine del sogno
Pensare in Python
Città che imparano. Come far diventare le città luoghi di apprendimento
Diritto come argomentazione. Concezioni dell'argomentazione
Cinquemila anni di effetto placebo. Nella pratica clinica, negli studi controllati e nelle medicine non convenzionali
Miraggi alimentari. 99 idee sbagliate su cosa e come mangiamo
Non chiedermi mai perché
Canti di viaggio. Testo inglese a fronte
Per la storia del collezionismo italiano. Fonti e documenti. Ediz. illustrata
Sileno
La guida del giovane papà
Le domande di diritto privato