Statistiche. Istruzioni per l'uso. Fonti e strumenti per l'analisi dei dati eBook

Ilmeglio-delweb.it Statistiche. Istruzioni per l'uso. Fonti e strumenti per l'analisi dei dati Image
ISBN 9788861348059
AUTORE Laura Bocci,Isabella Mingo
DATA 2012
NOME DEL FILE Statistiche. Istruzioni per l'uso. Fonti e strumenti per l'analisi dei dati.pdf
DIMENSIONE 8,63 MB
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Statistiche. Istruzioni per l'uso. Fonti e strumenti per l'analisi dei dati direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Statistiche. Istruzioni per l'uso. Fonti e strumenti per l'analisi dei dati in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ilmeglio-delweb.it.

Statistiche. Istruzioni per l'uso. Fonti e strumenti per l ...
La Statistica E Le Statistiche. Fonti E Strumenti Per L'analisi Dei Dati è un libro di Antolini Fabrizio-Truglia Francesco edito da Led a gennaio 2009 - EAN 9788879164092: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.
L'importanza delle statistiche nella vita di tutti i giorni è un fatto innegabile lo dimostra l'assiduità con cui ogni giorno i mezzi di informazione utilizzano dati per mettere al corrente, un pubblico sempre più vasto, dei fatti e delle opinioni più disparate. D'altra parte, ogniqualvolta si ascolta il telegiornale, si sfoglia un quotidiano, si guarda la fattura del cellulare o anche semplicemente si controllano i risultati delle partite di calcio ci si rende conto di come le statistiche siano quotidianamente utilizzate. A questa crescente diffusione non si accompagna, tuttavia, quella di una adeguata cultura statistica, intesa come capacità di reperire, interpretare e usare le informazioni quantitative in modo critico e appropriato. Il rischio è che le statistiche diventino inutili o addirittura fuorvianti in assenza di una conoscenza seppur minima della statistica, che è, invece, necessaria per un uso corretto dei dati. Le statistiche sono fatte di numeri, ma i numeri non crescono sugli alberi. Il volume intende fornire risposte semplici e chiare ad alcuni quesiti sulle statistiche: cosa ci dicono? Chi le produce? Come vengono prodotte? Dove si trovano? Come si riconosce la loro qualità? Come è possibile analizzare, sintetizzare e presentare i dati statistici? L'intento non è quello di formare statistici ma far in modo che le statistiche siano comprensibili da chiunque.
Statistiche. Istruzioni per l'uso. Fonti e strumenti per l ...
Statistiche, istruzioni per l'uso - cap. 1 PAGE 18 • carattere qualitativo ordinato ( mutabile con scala ordinale ): esiste un ordine naturale preciso tra le modalità con cui il carattere si manifesta, ossia, date due u.s. posso dire qual è quella uguale, diversa, maggiore e minore rispetto alle altre modalità.
LIBRI CORRELATI
Monete e medaglie annuali di Giovanni Paolo II (1978-2005)
L' agenda della salute 2018
Alpha Test. Professioni sanitarie. Manuale di preparazione
Slovenia Croazia Bosnia 1:1.000.000
Card college. Corso di cartomagia moderna. Vol. 1
Enoteca Pinchiorri
Spiritualità: il cammino della vita. Vol. 1\2: Mistica e spiritualità.
Jerry Lewis e il doppio nel cinema comico americano
Ci vediamo nel mio paradiso
I diritti umani da un punto di vista filosofico
Saga of Tanya the Evil. Vol. 4
In viaggio con lo zar
I fratelli Inverno
Star Wars. Staccattacca & colora. Con adesivi. Ediz. a colori
Le tabelline. Sollevo e scopro. Ediz. illustrata
Prevenire l'osteoporosi
Una giornata, una vetta dall'Appennino Ligure alle Alpi Lepontine
Atala. Testo francese a fronte
Il Signore regna. Venga il tuo regno