Il ballo della medusa eBook

Ilmeglio-delweb.it Il ballo della medusa Image
ISBN 9788898519606
AUTORE Stefanie Höfler
DATA 2018
NOME DEL FILE Il ballo della medusa.pdf
DIMENSIONE 10,10 MB
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Il ballo della medusa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il ballo della medusa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ilmeglio-delweb.it.

Il ballo della medusa eBook - Stefanie… - per €9,49
di Stefanie Höfler. Quando la forza dell'amicizia va oltre le apparenze Il bullismo è una forma di violenza in grado di ferire profondamente. Lo sa bene Niko, protagonista di questo bellissimo libro, preso in giro da un gruppetto di prepotenti che lo deridono per il suo aspetto fisico e non gli risparmiano scherzi umilianti.
La storia di due adolescenti coraggiosi che sanno non fermarsi all'apparenza, ma si interrogano con sensibilità e ironia su ciò che è fondamentale nella vita, sull'amicizia, sull'amore. «Höfler tratta temi cari agli adolescenti. In modo autentico e sensibile racconta di pregiudizi e di rifiuti, dell'inizio di una storia d'amore, di autoaffermazione e dell'importanza data all'aspetto esteriore» – Augsburger Allgemeine "Uno come me non può fuggire: ovunque fuggissi, dovrei portarmi dietro il mio corpo. E portarmi dietro il mio corpo significa necessariamente portarsi dietro più o meno tutti i problemi che ho e allora che senso avrebbe mai una fuga? Le persone che invece sono come Sera possono ricominciare sempre e ovunque da capo e ricominciare da capo nel loro caso non significa cominciare da zero, bensì con un bonus. In un caso del genere ovviamente vale la pena fuggire." Sera e Niko non potrebbero essere più diversi: lei bella, benvoluta, è sempre al centro dell'attenzione; lui emarginato, grasso, vive in un mondo tutto suo. Frequentano la stessa classe, ma non si conoscono davvero. Quando però durante la gita scolastica Niko salva Sera da un episodio spiacevole di molestia e lei lo invita a ballare, attirandosi lo scherno di tutti, ha inizio un'avventura inaspettata e sorprendente che cambierà tutto. Età di lettura: da 9 anni.
IL BALLO DELLA MEDUSA - Höfler Stefanie
"Il ballo della medusa" è la storia di due adolescenti coraggiosi che sanno non fermarsi all'apparenza, ma si interrogano con sensibilità e ironia su ciò che è fondamentale nella vita, sull'amicizia, sull'amore.
LIBRI CORRELATI
Per uno sviluppo sostenibile. È possibile immaginare un'economia diversa?
Bombay time
Amelia, Spina e i loro fantastici amici
Neuropsicologia dell'età evolutiva
Politicamente corretto. Storia di un'ideologia
Negan è qui! e altre storie. The walking dead
Concorso 19 Agenti di Polizia municipale Comune di Lucca (CAT. C)
Il mio amico Topo Tip. Audiolibro. Con Giocattolo
Biometria. I codici a barre del corpo
Solo una storia d'amore e di troppe paturnie. Vol. 2
Dylan Dog. Trent'anni in copertina
Le ricette e la dieta per un intestino felice
Poesia per musica e musica per poesia. Dai trovatori a Paolo Conte
Elementi di matematica
Lettere morali a Lucilio
Yerson nel mondo dei dinosauri
X-Files. Vortice
Forma di governo e fonti del diritto della Repubblica sociale italiana
L' homo oeconomicus in evoluzione. Modelli antropologici e teoria della responsabilità sociale d'impresa
Il lampo e il tuono. Chanbara