La valutazione delle banche e degli altri intermediari finanziari eBook

Ilmeglio-delweb.it La valutazione delle banche e degli altri intermediari finanziari Image
ISBN 9788823836297
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2018
NOME DEL FILE La valutazione delle banche e degli altri intermediari finanziari.pdf
DIMENSIONE 5,48 MB
DESCRIZIONE

La valutazione delle banche e degli altri intermediari finanziari PDF. La valutazione delle banche e degli altri intermediari finanziari ePUB. La valutazione delle banche e degli altri intermediari finanziari MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di La valutazione delle banche e degli altri intermediari finanziari su ilmeglio-delweb.it.

La valutazione delle banche e degli altri intermediari ...
Accanto alle banche, esistono poi anche altri intermediari finanziari abilitati ad esercitare nei confronti del pubblico l'esercizio professionale dei servizi e attività di investimento, anche se limitatamente ad alcune tipologie e a deter­minate condizioni: sono i cd. intermediari marginali.
Il volume, a cura del professore Michele Rutigliano, propone un’analisi critica dei metodi per la valutazione di banche e altri intermediari finanziari, aggiornata sotto il profilo teorico e fondata sull’esperienza professionale degli autori. Un’analisi che ha beneficiato del contributo di accademici e operatori, profondi conoscitori delle specificità del settore finanziario, che richiede approcci alla valutazione che non possono prescindere, in tutti i casi esaminati, dalla normativa di vigilanza, con particolare riferimento a quella inerente al capitale regolamentare degli istituti. Nell’ambito della vastissima letteratura nazionale e internazionale sulla valutazione d’azienda, il libro mira a colmare, almeno parzialmente, una evidente lacuna nel panorama editoriale dal quale gli intermediari finanziari, soprattutto in una prospettiva volta ad approfondire le peculiarità delle diverse categorie di soggetti, hanno ricevuto una minore attenzione rispetto alle imprese industriali. I singoli capitoli quindi, dopo aver fornito un quadro di insieme sui criteri di valutazione in generale, trattano di banche, SIM, SGR, società di leasing e di factoring, e in premessa sviluppano i temi dell’adeguatezza patrimoniale, degli indicatori e dei modelli di analisi per la valutazione di rischi e performance, della pianificazione e della formazione dei piani industriali nelle banche e nei gruppi bancari.
Amazon.it: La valutazione delle banche e degli altri ...
DIRITTO DELLA BANCA E DEGLI ALTRI INTERMEDIARI FINANZIARI DIRITTO DELLA BANCA E DEGLI ALTRI ... (Diritto degli intermediari finanziari non bancari): ... saper utilizzare sia sul piano concettuale che su quello operativo le conoscenze acquisite con autonoma capacità di valutazione e con abilità nei diversi contesti applicativi.
LIBRI CORRELATI
Il figlio dello sconosciuto
Il palazzo delle pulci
La pazza e il maresciallo
La cannabis
Jude l'oscuro
La pietra nera. I leggendari
Bernardo Provenzano. Il ragioniere di Cosa Nostra
Discipline filosofiche (2019). Ediz. multilingue. Vol. 2: problema dell'istituzione. Prospettive ontologiche antropologiche e giuridico-politiche, Il.
Femminilità. Un enigma chiamato donna
Cultura e sviluppo locale. Verso il distretto culturale evoluto
Marked. La casa della notte
Consumazioni al tavolo-Sentiamoci qualche volta
Per una donna e la sua vita
Storie che escono dal cassetto. I nonni raccontano e si raccontano
La cattiva strada. Cent'anni. Vol. 1