Vene varicose e dolori articolari: il modo migliore per combatterli con le foglie di alloro

Vene varicose e dolori articolari: il modo migliore per combatterli con le foglie di alloro. Vediamo tutti i dettagli su come attuare la procedura e gli ingredienti necessari per la preparazione

Vene varicose e dolori articolari: il modo migliore per combatterli con le foglie di alloro – L’alloro si presenta come una delle piante più utilizzate in cucina, in quanto fornisce un sapore unico ed inimitabile agli alimenti. In questo articolo vi mostreremo tuttavia un ottimo rimedio fatto in casa per combattere le vene varicose e alleviare il dolore articolare in maniera semplice ed efficace.

Ingredienti:

  • 30 g di foglie di alloro
  • 250 ml di olio di oliva

Preparazione:

Prendete le foglie di alloro e sminuzzatele in vari pezzettini, versateci sopra l’olio d’oliva e lasciate riposare per 5 minuti. Metterle poi in una bottiglia di vetro a chiusura ermetica, lasciando il flacone chiuso in un luogo fresco per 2 settimane. È necessario agitare la bottiglia di tanto in tanto. Infine, filtrate l’olio contenuto all’interno tramite un panno di garza o di cotone e spremete a più riprese il panno.

Utilizzo:

Strofinate l’olio sulle gambe facendo un leggero massaggio con movimenti circolari. Lasciate per 10 minuti e ripulite poi la cute con l’acqua. Eseguire questa procedura per tutto il tempo che ritenete necessario, fino ad ottenere dei risultati incredibilmente soddisfacenti.

Oltre ad eliminare le vene varicose, l’olio di alloro è in grado di: Rafforzare il sistema immunitario. Controllare il sistema nervoso. Pulire il colon. Aumentare e stimolare il processo di sudorazione. Alleviare il e migliorare la funzione cerebrale.

Fonte: www.centrometeoitaliano.it

CONDIVIDI SE TI E' PIACIUTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da Copyright©