Psichiatria e culture. Una prospettiva transculturale eBook

Ilmeglio-delweb.it Psichiatria e culture. Una prospettiva transculturale Image
ISBN 9788871065250
AUTORE Julian Leff
DATA 2008
NOME DEL FILE Psichiatria e culture. Una prospettiva transculturale.pdf
DIMENSIONE 7,12 MB
DESCRIZIONE

Psichiatria e culture. Una prospettiva transculturale PDF. Psichiatria e culture. Una prospettiva transculturale ePUB. Psichiatria e culture. Una prospettiva transculturale MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Psichiatria e culture. Una prospettiva transculturale su ilmeglio-delweb.it.

Psichiatria e culture. Una prospettiva transculturale ...
AFPP segnala l'uscita nel mese di Aprile del numero doppio della Rivista Contrappunto 57/58. "La prospettiva transculturale" Anteprima Coperta. La decisione di presentare ancora una volta un numero doppio di Contrappunto è conseguente alla molteplicità e varietà dei contributi che ci sono stati proposti: segno, questo, della vitalità che anima il rinnovato e giovane gruppo redazionale.
La curiosità dell'uomo per i propri simili è sempre stata grande. Osservare popolazioni di terre lontane comportarsi in modo strano, e a volte incomprensibile, presenta un innegabile fascino. Ed è proprio questo osservare che ci induce a riflettere su quegli aspetti del nostro comportamento così radicati nella nostra cultura da essere ritenuti naturali. Nell'ambito della psichiatria transculturale Leff ha esaminato la situazione delle malattie mentali in una molteplicità di culture diverse seguendo quattro piste di analisi: le differenze nella natura dei sintomi e delle malattie e le influenze culturali su di esse, la diversa frequenza, la varietà dei metodi e i diversi decorsi. Un saggio fondamentale per comprendere come intraprendere la conoscenza di culture, popoli e pensieri diversi, e definire cosa si possa considerare mentalmente anormale, e se sia possibile determinare degli standard assoluti di anormalità.
Teorie E Culture Della Rappresentazione (Lm) 2019/2020 ...
Detta anche psichiatria transculturale, è lo studio dei disturbi psicologici nelle diverse culture, si interessa della malattia mentale come fenomeno sociale psicologico e delle pratiche ...
LIBRI CORRELATI
Guardando al futuro. La politica contro l'inerzia della crisi
Il demone malvagio
Gli orribili cinque. Ediz. a colori
Il gioco del silenzio
Il demone di mezzanotte
Il mondo nuovo. Dall'era della sopravvivenza all'era della realizzazione
La moglie bugiarda
Breath of Fire IV. Vol. 3
L' esperienza di Dio. Disegno di teologia spirituale
Bye bye plastica. Come e perché ho eliminato la plastica dalla mia vita (e senza tanti sforzi)