Memoria di lavoro visuo-spaziale. Attività per il recupero e il potenziamento. Con CD-ROM eBook

Ilmeglio-delweb.it Memoria di lavoro visuo-spaziale. Attività per il recupero e il potenziamento. Con CD-ROM Image
ISBN 9788861376694
AUTORE Irene Cristina Mammarella,Cristina Toso,Sara Caviola
DATA 2010
NOME DEL FILE Memoria di lavoro visuo-spaziale. Attività per il recupero e il potenziamento. Con CD-ROM.pdf
DIMENSIONE 1,28 MB
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Memoria di lavoro visuo-spaziale. Attività per il recupero e il potenziamento. Con CD-ROM, scritto da Irene Cristina Mammarella,Cristina Toso,Sara Caviola. Scaricate il libro di Memoria di lavoro visuo-spaziale. Attività per il recupero e il potenziamento. Con CD-ROM in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ilmeglio-delweb.it.

Scaricare il libro Memoria di lavoro visuo-spaziale ...
Il software si propone come valido strumento di potenziamento della memoria visuo-spaziale ed è dedicato in modo specifico al lavoro a casa e/o a scuola. Il software si pone in continuità con la batteria BVS-Corsi (che valuta la memoria di lavoro visuo-spaziale) e il kit Memoria di lavoro visuo-spaziale: attività per il recupero e il potenziamento.
Il libro si apre con una breve presentazione teorica sulla MLVS, illustrando in rapida rassegna i principali programmi di intervento. Successivamente vengono introdotte le difficoltà e i disturbi visuo-spaziali di varia origine e natura, sottolineando come risulti fondamentale l'implementazione di strumenti di intervento capaci di andare a potenziare specifiche componenti della MLVS. Gli esercizi proposti sono distinti in funzione del formato di presentazione degli stimoli: visivo, spaziale-simultaneo e spaziale-sequenziale. La seconda parte del volume contiene le ricerche che dimostrano l'efficacia del training in questione con anche ripercussioni positive sugli apprendimenti. Il CD-ROM si propone come valido strumento applicativo da utilizzare in continuità con la batteria BVS-Corsi. Il programma propone delle attività per il recupero e il potenziamento della memoria di lavoro visuo-spaziale distinte in tre macro-aree: memoria visiva, memoria sequenziale e memoria simultanea. Le attività sono differenziate in tre livelli di difficoltà e l'ambientazione spaziale ha lo scopo di rendere i compiti accattivanti e divertenti.
Scaricare il libro Memoria di lavoro visuo-spaziale ...
Guida Irene C. Mammarella, Cristina Toso e Sara Caviola Attività per il recupero e il potenziamento Erickson Memoria di lavoro visuo-spaziale
LIBRI CORRELATI
Curare istituzioni che curano. Visibilità e cura del campo istituzionale fra etnopsicopatologia
TFA. Indirizzo elettronico. Esercizi commentati per le classi A034 e A025. Con software di simulazione
La forma universal di questo nodo. La cultura di Dante
Il libro selvaggio
Isaiah Berlin. Ironia e libertà
Tellus. La sacralità della terra nell'antica Roma
Il ragazzo con gli occhi grigi
La seduzione dell'ombra
Memorie di fame, carestie e peste nell'Ossola (XIV-XVII sec.)
Alla luce del mito. Guardare il mondo con altri occhi
Intelligenza emotiva per la coppia
Terapia familiare ultramoderna. L'intelligenza terapeutica
Tutto Natale
C'è qualcuno nel buio
Georges Perec. La vita, le cose, le parole
Storia delle Repubbliche italiane