La collezionista di libri proibiti eBook

Ilmeglio-delweb.it La collezionista di libri proibiti Image
ISBN 9788854194724
AUTORE Cinzia Giorgio
DATA 2016
NOME DEL FILE La collezionista di libri proibiti.pdf
DIMENSIONE 1,83 MB
DESCRIZIONE

Leggi il libro di La collezionista di libri proibiti direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La collezionista di libri proibiti in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ilmeglio-delweb.it.

"La collezionista di libri proibiti" - Cinzia Giorgio | Le ...
La collezionista di libri proibiti è un libro pieno di arte e passione. Pagine che si mescolano a storia e libri antichi. La protagonista Olimpia è una ragazza giovane e ricca che si appassiona inevitabilmente a un mondo particolare e difficile, quello dei volumi antichi. Volumi e parole perse nel tempo che hanno un fascino magnetico e surreale.
Toccante come Storia di una ladra di libri. Un esordio sorprendente. Dalla bottega di un antiquario di Venezia a una famosa casa d’aste a Parigi. Un romanzo d'amore e di mistero, sul potere delle parole e dei libri, da un'autrice italiana il cui talento saprà conquistare i lettori. Per la vita di Olimpia sarà un incontro decisivo: Anselmo infatti intuisce subito l'intelligenza e la sensibilità della ragazza e le fa dono di un'edizione del Decameron del XVI secolo, censurata dall'Inquisizione. Olimpia, giovane e appassionata lettrice, da quel momento inizierà a collezionare libri antichi messi al bando dalla Chiesa e grazie agli insegnamenti di Anselmo e di suo nipote Davide diventerà ben presto capace di distinguere un'edizione originale da un falso. Con il passare del tempo l'amore di Olimpia per le parole nascoste in quelle pagine proibite continuerà a crescere, così come l'amore per il giovane Davide. Ma le scelte di Olimpia la porteranno lontano da Venezia. Parigi, estate 1999. Olimpia si è trasferita e ha aperto una casa d'aste, specializzata in libri antichi e manoscritti, divenuta ormai una delle più quotate ed eleganti della città. Un giorno, la donna riceve da Davide un pacchetto con delle lettere antiche, un tempo censurate e destinate alla distruzione, perché ritenute oscene e offensive, e un libro antico introvabile e dal valore inestimabile, messo al bando diversi secoli fa. Olimpia conosce bene il valore di quegli oggetti, e comincia così a indagare sulla loro provenienza. Come fa un modesto antiquario veneziano a esserne in possesso? E che legame c'è tra quelle lettere e la bottega da cui provengono?
Starlight Book's: La collezionista di libri proibiti di ...
bottega di.Download la collezionista di libri proibiti ebook free in PDF and EPUB Format. la collezionista di libri proibiti also. tra le più quotate ed eleganti della città.Acquista il libro La città dei libri proibiti di Tom Harper in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli....
LIBRI CORRELATI
L' amante inglese di Sissi
I cento di Torino 2016. I 50 migliori ristoranti e le 50 migliori piole
Le scarpe di Heidegger. L'oggettività dell'arte e l'artista come soggetto debole
Pulci e la cultura medicea
Corpi e storia di vita. La sfida della malattia cronica
Food wars!. Vol. 1
Dove la Bibbia non ha ragione
Madrid
Il Mulino. Vol. 426
Archeologia del Neolitico. L'Italia tra il VI e il IV millennio a. C
Grovigli di un passato
L' anello dei re
Le rivoluzioni europee (1492-1992)