L' amore e altre forme d'odio eBook

Ilmeglio-delweb.it L' amore e altre forme d'odio Image
ISBN 9788893446563
AUTORE Luca Ricci
DATA 2020
NOME DEL FILE L' amore e altre forme d'odio.pdf
DIMENSIONE 1,51 MB
DESCRIZIONE

Leggi il libro di L' amore e altre forme d'odio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' amore e altre forme d'odio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ilmeglio-delweb.it.

L'amore e altre forme d'odio - Luca Ricci - Anobii
L' amore e altre forme d'odio. E-book. Formato EPUB è un ebook di Luca Ricci pubblicato da Einaudi - ISBN: 9788858412022
Narrazioni modulari, tagliole implacabili, haiku in prosa: quale che sia la definizione, questo libro è un riferimento imprescindibile per l’arte del racconto. Un perizoma di tulle smaschera un adulterio, una lezione di geografia degenera in una vendetta tra ex coniugi, una cena tra coppie annoiate trasforma la moquette in sabbie mobili, una gatta da sterilizzare avvicina due uomini che hanno amato la stessa donna. Nel chiuso delle case, al riparo da occhi indiscreti (eccetto quelli dell’autore che, diabolico, ci racconta tutto), si consuma un’epica familiare fatta di piccoli, a volte impercettibili, moti d’amore ma anche d’odio (e viceversa), che si accendono e si spengono nel giro di poche pagine, in tre o quattro movimenti fulminei quanto perfetti. Luca Ricci ha scritto storie d’amore a modo suo, stilizzando personaggi, atmosfere e temi, spingendosi oltre il minimalismo e, per assurdo, aggiornando quel che Italo Calvino chiamò “fantastico quotidiano”. Narrazioni modulari, tagliole implacabili, haiku in prosa: quale che sia la definizione, questo libro è un riferimento imprescindibile per l’arte del racconto.
L'amore e altre forme d'odio - Ricci Luca, Einaudi, L ...
I filosofi antichi distinguevano tre forme d'amore: Eros, Philia e Agape. Eros è breve e possessivo, Philia è altruista ma ancora un po' possessiva, Agape è disinteressato, fraterno, smisurato. Qualunque esso sia fa parte di una famiglia di emozioni gradevoli di cui non possiamo fare a meno e che derivano dalla creazione di un legame con gli altri.
LIBRI CORRELATI
La Bibbia. Storie raccontate dai pittori
Volare si può. Ediz. a colori
Progettare i luoghi senza barriere
Un secolo futurista
Scegli il tuo gatto. Come sapere quale razza fa per voi
Adobe InDesign CS5. La grande guida. Con DVD-ROM
Soggetti di storie. Donne, uomini e scritture di sé
Virus
Feng shui in cucina. Filosofia del cibo, ricette e armonia dell'ambiente
L' ambiguità
Con tanto amore. Pensieri di madre Teresa di Calcutta
Analisi giuridica dell'economia (2004). Vol. 1
Ipnosi medica. Le proprietà terapeutiche di una disciplina mal conosciuta e di straordinaria efficacia
Le relazioni pericolose. Matrimoni e divorzi tra marxismo e femminismo
Annuario pontificio (2013)
Metronomie. Ricerche e studi sul sistema urbano bolognese. Vol. 1
Non tutto si dimentica
Giochi di scrittura. Esperienze di un maestro scrittore