Odontoiatria protesica. Elementi fondamentali eBook

Ilmeglio-delweb.it Odontoiatria protesica. Elementi fondamentali Image
ISBN 9788870513349
AUTORE Enrico F. Gherlone
DATA 2010
NOME DEL FILE Odontoiatria protesica. Elementi fondamentali.pdf
DIMENSIONE 8,65 MB
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Odontoiatria protesica. Elementi fondamentali direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Odontoiatria protesica. Elementi fondamentali in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ilmeglio-delweb.it.

Le novita' protesiche in odontoiatria | Odontoiatra ...
E con piacere e interesse affronto questo argomento che ha presentato in questi ultimi anni novita' estremamente interessanti. Innanzitutto dobbiamo definire due categorie di protesi: la protesi fissa, che il paziente non può rimuovere e che normalmente viene cementata e la protesi mobile o dentiera nel qual gruppo, per comodità, possiamo inserire anche la protesi …
Odontoiatria protesica. Elementi fondamentali è un manuale che tratta dei principî fondamentali della protesi dentaria che devono essere conosciuti da qualsiasi operatore sanitario. È parte integrante della Collana di Igiene dentale e come tale rivolto soprattutto agli studenti del Corso di laurea in Igiene dentale quale strumento didattico e di supporto alle conoscenze cliniche. Si tratta però di un testo completo dove la disciplina protesica viene affrontata in tutti i suoi aspetti teorici e pratici, dalle implicazioni anatomiche, alle procedure cliniche, alle tematiche riguardanti il mantenimento del risultato clinico, con riferimento sia alle tecniche tradizionali sia agli aspetti più innovativi delle metodiche e dei materiali di più recente acquisizione. Il volume presenta una qualità didattica, un'attualità, un aggiornamento dei contenuti e una veste iconografica molto elevata, tali da renderlo utile anche per l'odontoiatra clinico che desidera aggiornarsi rapidamente sull'argomento.
Odontoiatria protesica | DENTISTRY AND DENTAL PROSTHESIS ...
Questa branca dell'odontoiatria si occupa di ripristinare gli elementi danneggiati o persi tramite l'uso di denti artificiali detti protesi. Sono realizzate su misura dall'odontotecnico in base alle indicazioni del dentista e progettate per soddisfare finalità sia estetiche che funzionali.. In protesica è fondamentale prestare particolare attenzione ai seguenti aspetti:
LIBRI CORRELATI
La diritta via di Edward Bach. Sulle orme di Dante alla scoperta della floriterapia
L' attacco dei dinosauri. Ediz. a colori
Audrey. Mito e icona
Raccontami di un giorno perfetto
Nudo con filo spinato
Psicologia delle visioni del mondo
La cucina degli scarabocchi. Ediz. illustrata
Il castello dei cavalieri. Libro pop-up
ECG pocket. Casi clinici
Dinosauri giganti. Libro pop-up
QdS. Quaderni di didattica della scrittura (2004). Vol. 1
Argomenti di psichiatria
Il trattamento terapeutico-riabilitativo della dipendenza patologica. Alcol-Cocaina-Gioco d'azzardo patologico
Raccontarsi sui confini. Crisi, rotture, esili di studiosi irregolari
Il mare guasto
Micromega. Vol. 1
La buona battaglia. Le grandi acque non possono spegnere l'amore
Il paese sotto la pelle. Memorie di amore e guerra