Cento grammi di pane nero eBook

Ilmeglio-delweb.it Cento grammi di pane nero Image
ISBN 9788830611627
AUTORE Letizia Rocchi
DATA 2020
NOME DEL FILE Cento grammi di pane nero.pdf
DIMENSIONE 3,90 MB
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Cento grammi di pane nero direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Cento grammi di pane nero in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ilmeglio-delweb.it.

Pane nero: la ricetta per preparare il pane nero
Cento Grammi di Pane Nero è Pubblicato da Gruppo Albatros Il Filo srl - viale Libia 167, 00199 Roma - Tel. 06.90289732 - Partita IVA: 07276551004. Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se lo desideri puoi scegliere di non accettarli.
Letizia Rocchi osserva, con gli occhi della bambina che è stata prima e quelli dell'adolescente che è divenuta dopo, lo svolger-si della vita familiare nel quartiere Esquilino di Roma, a partire dai primi anni del 1930 fino a quelli successivi la Seconda guerra mondiale. Il suo sguardo retrospettivo ripercorre con emozione gli accadimenti del contesto familiare e quelli più vasti del mondo che la circonda per descrivere con puntualità i tempi, rievocati dalla memoria, destinati a risvegliare ricordi comuni a molte persone. Odori e suoni susciteranno memorie in chi leggerà queste pagine, come le sirene che, rompendo il silenzio, annunciavano distruzione e morte. La descrizione molto viva delle abitazioni del tempo, del mercato e dei negozi del quartiere, i particolari della vita quotidiana di una famiglia numerosa, quando essere sorelle, figlie, amiche e compagne di scuola aveva un valore determinante, si fonda con elementi storici dell'epoca, a volte nei tempi recenti dimenticati, dando completezza e sapore al racconto. Il ciclo dei ricordi delle distruzioni della guerra mondiale coinciderà con quello della dolorosa e inevitabile disgregazione della famiglia, lasciando un senso di amaro e di nostalgia a cui si affianca anche una speranza per il futuro.
Cento grammi di pane nero. E-book. Formato Mobipocket ...
formatura del pane 5 minuti, tempo di lievitazione 4/6 ore, tempo di cottura 1 ora circa ) 500 gr di farina per pane nero ( io ho usato una farina per pane nero ai sette cereali, piu' commerciale, del Molino Spadoni e per l' altro ho usato la farina per pane Nero Bio di Tumminia del Molino del Ponte) 350 gr di acqua
LIBRI CORRELATI
Amici del mare. Ediz. a colori
Utente sconosciuto
Religioni e società. Rivista di scienze sociali della religione (2016). Vol. 84: Caucaso. Un mosaico etnoreligioso, Il .
L' allegra compagnia del sogno
«L'immagine di me voglio che sia». Guido Gozzano cento anni dopo. Atti del Convegno
Racconti di avventura e amicizia. Ediz. a colori
Firenze giorno per giorno
Ten little worms
L' usufrutto
Binge eating e bulimia. Trattamento dialettico-comportamentale
Storie con prassie e onomatopee. Attività e giochi per l'allenamento della motricità buccale
L' età d'oro. Racconti selvatici
Preistoria. L'evoluzione della vita sulla Terra
Chirurgia videoendoscopica per il body countouring e procedure complementari. Con DVD. Ediz. italiana e spagnola
Coloro i dinosauri. Ediz. illustrata
Gli angeli della Bibbia
Archeologia del mito. Emozione e ragione fra primitivi e moderni
Dolomiti in guerra. Trincee, postazioni, vie ferrate sui sentieri della grande guerra. Vol. 1: Marmolada, Valle del Biois, Fodom, Col di Lana, Passo Sella, Val di Fassa, Val Badia, Passo Pordoi, Val Gardena.