Storie di vita. Narrazione e cura in psicoterapia cognitiva eBook

Ilmeglio-delweb.it Storie di vita. Narrazione e cura in psicoterapia cognitiva Image
ISBN 9788833956183
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 1999
NOME DEL FILE Storie di vita. Narrazione e cura in psicoterapia cognitiva.pdf
DIMENSIONE 7,24 MB
DESCRIZIONE

Storie di vita. Narrazione e cura in psicoterapia cognitiva PDF. Storie di vita. Narrazione e cura in psicoterapia cognitiva ePUB. Storie di vita. Narrazione e cura in psicoterapia cognitiva MOBI. Il libro è stato scritto il 1999. Cerca un libro di Storie di vita. Narrazione e cura in psicoterapia cognitiva su ilmeglio-delweb.it.

Narrare, narrarsi, scrivere di sé: la narrative-therapy e ...
Storie di vita. Narrazione e cura in psicoterapia cognitiva, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Bollati Boringhieri, collana Manuali di psic. psichiatria psicoter., data pubblicazione marzo 1999, 9788833956183.
Questo libro apre un dibattito e propone un confronto rigoroso, anche se non conclusivo, sui riferimenti teorici, sulle strategie, sugli atteggiamenti personali e sulle eventuali tecniche che gli psicoterapeuti cognitivi utilizzano per raccogliere, condividere, comprendere e orientare in senso clinico le riflessioni sulle storie di vita dei loro pazienti. La prima parte fa il punto sullo stato attuale delle conoscenze teoriche e delle applicazioni metodologiche relative alla storia personale del paziente, studiata nella cornice epistemologica della psicologia e della psicoterapia cognitiva. La seconda parte è costituita da un'intervista tematica, articolata in dieci quesiti proposti come titoli di altrettanti paragrafi, che permette a ognuno degli autori di esporre il proprio punto di vista teorico e di presentare l'esperienza maturata sul campo. La terza parte propone al terapeuta cognitivo diversi strumenti di lavoro, mentre nella quarta vengono presentate e documentate alcune applicazioni speciali dell'uso della storia personale in psicoterapia. Il volume si affianca in modo complementare al Manuale di psicoterapia cognitiva curato da Bruno G. Bara e intende promuovere il dialogo sulle tematiche della narrazione e della cura già proficuamente avviato tra psicoanalisti, psicoterapeuti sistemici e psicoterapeuti cognitivi.
Storie di vita. Narrazione e cura in psicoterapia ...
STORIE DI VITA La conoscenza hic et hunc è resa possibile da: codice genetico, esperienza individuale, cultura di appartenenza, scelte precedenti.La storia come significato non sta nei fatti ma nella ricostruzione che ne fa la mente, basandosi su processi di coerenza e sui propri sistemi di valori.
LIBRI CORRELATI
Dizionario di usi e leggende ebraiche
Manuale dell'illecito amministrativo
Pratica strutturale: ancoraggi. Con CD-ROM
Encyclopedia of the roman world
Manuale di ingegneria civile. Vol. 3: Strade e aeroporti. Ferrovie. Urbanistica. Caratteri degli edifici. Impianti. Cantiere. Estimo.
Il tuo Natale. Inventa, crea e decora
Reich parla di Freud
Il bambino sul balcone
Acqua d'amore
L' ignoto che appare. Scritti 1891-1914
Capire il Medioevo. Le fonti e i temi
Bianco
I tre mondi. Il cristallo di luce
Il pane di Abele
Cucina madre
Un grido nelle rovine
La filosofia di Andy Warhol da A a B e viceversa
Morire di democrazia. Tra derive autoritarie e populismo
Il thesoro della città. Il monte di pietà e l'economia bolognese nei secoli XV e XVI