Come rubare la Gioconda. Manuale d'autore per fare il colpo del secolo eBook

Ilmeglio-delweb.it Come rubare la Gioconda. Manuale d'autore per fare il colpo del secolo Image
ISBN 9788891807526
AUTORE Taylor Bayouth
DATA 2016
NOME DEL FILE Come rubare la Gioconda. Manuale d'autore per fare il colpo del secolo.pdf
DIMENSIONE 3,60 MB
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Come rubare la Gioconda. Manuale d'autore per fare il colpo del secolo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Come rubare la Gioconda. Manuale d'autore per fare il colpo del secolo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ilmeglio-delweb.it.

Come rubare la Gioconda. Manuale d'autore per fare il ...
Come rubare la Gioconda. Manuale d'autore per fare il colpo del secolo, Libro di Taylor Bayouth. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori Electa, collana SmArtbooks, brossura, data pubblicazione ottobre 2016, 9788891807526.
Se i capolavori dell'arte fossero così affascinanti da scatenare il desiderio irrefrenabile di possederli? Basterebbe leggere questo manuale di consigli "professionali" per realizzare il colpo del secolo. Ma attenzione, rubare un capolavoro non è uno scherzo! Presuppone la conoscenza perfetta del luogo in cui è conservato, un'accurata preparazione teorica e tecnica, sangue freddo, complici affidabili e, non ultimo, la conoscenza del mercato della ricettazione e la capacità di cancellare le proprie tracce per un po'. Preparandosi al meglio si potrà prevedere anche l'imprevedibile. I casi pratici proposti sono: la Gioconda, il pensatore di Rodin, la maschera di Tutankamon, le corona della regina Elisabetta, il codice Leicester, il fossile dell'Archaeopteryx Lithographica, il diamante Hope. Questa esilarante provocazione ci ricorda che anche rubare è un'arte: richiede fantasia, creatività e competenze tecniche. Un po' come dipingere a olio.
Come rubare la Gioconda. Manuale d'autore per fare il ...
Racconta come inizialmente avrebbe voluto rubare Il Parnaso di Andrea Mantegna, optando, poi, per la Gioconda, avendo appreso da più di un visitatore che il dipinto di Leonardo è uno dei più belli al mondo. Intanto la Gioconda viene prima trasferita a Roma presso l'Ambasciata di Francia.
LIBRI CORRELATI
Confabulazioni
Habaneria. Il ritorno di Bichon havanesi
La tenerezza ai tempi dell'orrore
Curare il PTSD in età prescolare. Una guida clinica
Cosa c'è sotto?
Il cittadino non autosufficiente e l'ospedale
La legge di natura
Il mercato televisivo italiano nel contesto europeo
La letteratura giapponese
La faccia del diavolo
Dov'è la mia strega? Ediz. a colori
Il gioco d'azzardo in Italia. Contributi per un approccio interdisciplinare
L' Italia delle regioni. Il Nord e la padania