Così Rossi che più Rossi non si può eBook

Ilmeglio-delweb.it Così Rossi che più Rossi non si può Image
ISBN 9788860527813
AUTORE Riccardo Rossi
DATA 2017
NOME DEL FILE Così Rossi che più Rossi non si può.pdf
DIMENSIONE 6,30 MB
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Così Rossi che più Rossi non si può, scritto da Riccardo Rossi. Scaricate il libro di Così Rossi che più Rossi non si può in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ilmeglio-delweb.it.

Così Rossi che più Rossi non si può
Rossi esagera ma non troppo, Rossi giudica ma non troppo, Rossi dipinge un quadro della quotidianità che se visto con gli occhi di Rossi diventa grottesco ma non innaturale, perché in fondo è veramente un po' così. Insomma Riccardo Rossi in questo show la vede "alla Rossi", in un modo che più Rossi non si può.
Eccoli, sono arrivati, i fatidici cinquanta. E superata la temuta boa, tutto cambia. Comincia il Grande Lavoro che ti impegnerà per le decadi successive: esorcizzare la paura di invecchiare, ed è una faccenda lunga, laboriosa. Ti ricompri il giradischi per sentire di nuovo quei vinili che per fortuna non hai mai buttato; rimetti in sesto il motorino, quello dei 14 anni, per riascoltare quei 4 tempi; ripensi alle canzoni dello Zecchino d'Oro che hanno accompagnato i tuoi giorni di bambino; passi davanti al tuo vecchio liceo rievocando la paura della maturità; organizzi cene con gli amici persi nel tempo per giocare a chi sta peggio. E ancora: un bel giorno scopri che senza occhiali non trovi più il tempo di cottura sulla confezione della pasta (ma l'hanno messo?); decidi di portare tutta la famiglia a Londra, a Abbey Road, per scattare la foto sulle strisce pedonali più famose del mondo; ti viene la lacrimuccia per una coppia di anziani turisti, seduta al tavolo accanto al tuo in una trattoria romana, che ancora si scambia gesti d'amore. Poi la sera torni a casa, trovi la lavastoviglie rotta, i bambini che urlano, la colf che minaccia di andarsene, tua moglie con un diavolo per capello, ma tu le dici «Stasera usciamo», e improvvisamente la vedi sorridere. E in quel momento capisci che va bene così, che gli anni non sono passati invano.
Così Rossi che più Rossi non si può | Teatro.it
Paola Giannessi di Donneingamba intervista Riccardo Rossi per lo spettacolo "Così Rossi che più Rossi non si può". Seguiteci su www.donneingamba.com.
LIBRI CORRELATI
Ricordi di un medico condotto
Abruzzo. Molise
Gli sport individuali. Vol. 1: Le discipline olimpiche.
Processo civile e politica giudiziaria nel principato. Lezioni di diritto romano
Verso il mistero
Gli opifici idraulici della Valle Sabbia. Conoscenza e conservazione
Lezioni di ricerca operativa
Contemplazioni
Kekkaishi. Professione acchiappademoni. Vol. 15
L' orologiaio di Everton
La città della tremenda notte
Il potere del cibo. Diete e nuove tendenze alimentari per curarsi e prevenire. DVD. Con libro
Tetti giardino. Storia, tecnica, progetto
Omar Galliani. Notturno. Catalogo della mostra (Firenze, 2 febbraio-2 marzo 2008). Ediz. italiana e inglese