Verso la protezione antisismica degli edifici eBook

Ilmeglio-delweb.it Verso la protezione antisismica degli edifici Image
ISBN 9788838774270
AUTORE Pierpaolo Cicchiello
DATA 2012
NOME DEL FILE Verso la protezione antisismica degli edifici.pdf
DIMENSIONE 8,25 MB
DESCRIZIONE

Verso la protezione antisismica degli edifici PDF. Verso la protezione antisismica degli edifici ePUB. Verso la protezione antisismica degli edifici MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Verso la protezione antisismica degli edifici su ilmeglio-delweb.it.

Soluzioni antisismiche per la progettazione degli edifici
Ancora più complicato è il concetto se applicato agli edifici esistenti. In particolare, per stabilire l'azione sismica si utilizza la vita nominale per calcolare il tempo di ritorno dell'azione sismica, in funzione della probabilità di superamento Pvr per un dato stato limite.
L.opera è suddivisa in due volumi. Volume 1: Metodi di protezione antisismica. Volume 2: Diagnostica strutturale. Il primo volume illustra i moderni metodi di protezione antisismica degli edifici, che rispondono a quanto dettato dagli Eurocodici e dalle Norme Tecniche per le Costruzioni. Dopo un inquadramento generale del problema e delle previsioni normative, vengono fornite nozioni essenziali di sismologia. Sono, quindi, illustrate e dettagliate le metodologie disponibili: di riabilitazione sismica per gli edifici esistenti, con analisi del rapporto costi/benefici; di isolamento alla base, dei dissipatori, delle leghe a memoria di forma per le nuove costruzioni. Sono, infine, presentati esempi progettuali in applicazione di tecniche illustrate per entrambe le tipologie. Il secondo vuole offrire una guida ragionata alla corretta elaborazione di una valutazione sull'idoneità strutturale di un edificio, sulla scorta delle recenti previsioni normative introdotte dalle Norme Tecniche per le Costruzioni.
Adeguamento antisismico: gli interventi per la sicurezza ...
Acquista il libro Verso la protezione antisismica degli edifici di Pierpaolo Cicchiello in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.
LIBRI CORRELATI
Cambiamento e complessità nella pubblica amministrazione. Ruoli, risorse e trasparenza
Il giudice e il suo boia
La decisione di Platone. Sulla «condanna dell'arte»
L' Italia e la fine della guerra fredda. La politica estera dei governi Andreotti (1989-1992)
L' Inquisizione nell'Italia moderna
Tre camere a Manhattan
Tu sei... il cavaliere delle fate
Nel possesso delle mie facoltà io ti scelgo
Questa è Parigi
I laboratori tattili. Ediz. illustrata
Federico
Il palato immaginario
La marina imperiale giapponese
La certosa di Parma
Ju-jitsu giapponese. Tecniche segrete di autodifesa
Dipingere barche & porti ad acquarello
I mille usi dell'aglio. Le sue virtù curative in consigli, ricette, notizie e citazioni