Cura. Una parola del nostro tempo eBook

Ilmeglio-delweb.it Cura. Una parola del nostro tempo Image
ISBN 9788892214958
AUTORE Marco Trabucchi
DATA 2018
NOME DEL FILE Cura. Una parola del nostro tempo.pdf
DIMENSIONE 9,19 MB
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Cura. Una parola del nostro tempo, scritto da Marco Trabucchi. Scaricate il libro di Cura. Una parola del nostro tempo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ilmeglio-delweb.it.

"Cura. Una parola del nostro tempo": Presentato a ...
Una parola del nostro tempo" con l'autore, Prof. Marco Trabucchi. La cura è un paradigma centrale nella vita, perché è parte del cuore di chi la riceve e di chi la dona; ma è anche parte della carne, perché non esiste una cura realizzata solo con il cervello.
Cura è la parola del nostro tempo più richiesta e più dimenticata. La solitudine sembra essere la compagna più diff usa nella vita dei nostri contemporanei, che vorrebbero essere accompagnati nella vita da persone che si caricano sulle spalle le loro crisi e le loro incertezze. Purtroppo questo non sempre avviene in una comunità dove la vita assieme sembra sempre più faticosa. Cura è parola chiave anche in medicina, perché deve accompagnare la tecnica, che da sola spesso non raggiunge adeguati obiettivi di salute. La postmodernità ha costruito una società complessa che sembra non tener conto della relazione di cura. Ora l'umanità è arrivata a un bivio: deve comprendere se è in grado di salvarsi dall'autodistruzione provocata da egoismi, violenze, danni all'ambiente, guerre... Se però la cura diviene un atteggiamento diff uso può svolgere una funzione di salvezza, purché ci si impegni su vari piani per defi nire praticamente e teoricamente compiti e scopi di relazioni effi caci.
cura-trabucchi - Tre Venezie
Cura è la parola del nostro tempo più richiesta e più dimenticata. La solitudine sembra essere la compagna più diff usa nella vita dei nostri contemporanei, che vorrebbero essere accompagnati nella vita da persone che si caricano sulle spalle le loro crisi e le loro incertezze.
LIBRI CORRELATI
Corvin il cavaliere solitario
Francesco de Sanctis: la scienza e la vita
La volpe Reinhart. Testo tedesco a fronte
Il maxi libro dei giochi di carte. Come giocare e vincere a poker, a bridge, a ramino e a tanti altri giochi per divertirsi con gli amici e in famiglia
Fiabe di mare. Fiabe italiane. Ediz. illustrata
Luc Besson
Lanterna Verde. Convergence. Vol. 44
110 posti ASL Napoli 1 Centro. 50 collaboratori amministrativi + 60 assistenti amministrativi: Manuale + Raccolta normativa-Quiz commentati per la preparazione al concorso. Con software di simulazione
Ascoltiamo la voce di Don Milani. 2 audiocassette
America, istruzioni per l'uso
Moyashimon. Vol. 10
Francesco. Il papa delle donne
Del gusto e della fame. Teorie dell'alimentazione
Matrimonio a sorpresa
Testimoni dell'eschaton. Monaci siro-orientali in un'età di torbidi
Psicologia ambientale