Notabene. Quaderni di studi kierkegaardiani. Vol. 10: Kierkegaard e il suo tempo. eBook

Ilmeglio-delweb.it Notabene. Quaderni di studi kierkegaardiani. Vol. 10: Kierkegaard e il suo tempo. Image
ISBN 9788869831690
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2018
NOME DEL FILE Notabene. Quaderni di studi kierkegaardiani. Vol. 10: Kierkegaard e il suo tempo..pdf
DIMENSIONE 3,73 MB
DESCRIZIONE

Notabene. Quaderni di studi kierkegaardiani. Vol. 10: Kierkegaard e il suo tempo. PDF. Notabene. Quaderni di studi kierkegaardiani. Vol. 10: Kierkegaard e il suo tempo. ePUB. Notabene. Quaderni di studi kierkegaardiani. Vol. 10: Kierkegaard e il suo tempo. MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Notabene. Quaderni di studi kierkegaardiani. Vol. 10: Kierkegaard e il suo tempo. su ilmeglio-delweb.it.

Notabene. Quaderni di studi kierkegaardiani. Vol. 10 ...
Dopo aver letto il libro Notabene.Quaderni di studi kierkegaardiani. Vol. 10: Kierkegaard e il suo tempo di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ...
Nel 1846, un Kierkegaard poco più che trentenne iniziò ad annotare le proprie riflessioni in quaderni sul cui frontespizio tracciava un grande "NB" (ovvero: NotaBene). Con questa sigla soleva indicare ciò che si proponeva di tener presente, ciò su cui voleva richiamare l'attenzione, ciò che richiedeva un commento, ironico, serio o ammonitore. Nello scegliere NotaBene come titolo dei Quaderni di studi kierkegaardiani, si è voluto, quindi, utilizzare la stessa sigla adottata dal filosofo danese per i suoi appunti, ad indicare una "ripresa" del suo esercizio di pensiero. Il logo dei Quaderni, che riproduce il disegno di un uomo con il cannocchiale - sorta di "autoritratto" di mano dello stesso Kierkegaard -, vuole poi sottolineare un duplice aspetto della sua fisionomia intellettuale: quello dell'osservatore accurato e quello dell'ironista acuto e mordace, capace però anche di autoironia. Sono questi, infatti, i tratti che hanno reso il filosofo danese uno dei pensatori più lucidi e incisivi del pensiero moderno, capaci di esercitare una profonda influenza in ogni ambito dell'attività intellettuale e artistica del Novecento.
Il Nuovo Melangolo :: Libreria Fernandez
Italiana per gli Studi Kierkegaardiani, ha promosso nel dicembre 2013 un convegno con la partecipazione di alcuni dei più significativi studiosi italiani del grande pen-satore danese.Di questo importante, ricco incontro culturale il presente volume di NotaBene rappresenta un interessante spaccato.
LIBRI CORRELATI
Non avrai altro divo all'infuori di me
Bachour in color. Ediz. inglese e italiana
English for everyone. Espressioni idiomatiche. Con File audio per il download
Manuale di contabilità generale
Teologia della morale cristiana
Avventure tedesche. Yoko Tsuno. L'integrale. Vol. 2
Le stelle fredde
Lettere a Merline
Madame Xanadu. Vol. 3
Sessantamila miglia a vela. Io, Bernard e il mare
Lo schiavo del manoscritto
Tutto il teatro. Vol. 1
Il pollaio dice no!
Trasporto auto