Non dicevo sul serio. Riflessioni su ironia e psicologia eBook

Ilmeglio-delweb.it Non dicevo sul serio. Riflessioni su ironia e psicologia Image
ISBN 9788846482518
AUTORE Antonella Marchetti,Davide Massaro,Annalisa Valle
DATA 2007
NOME DEL FILE Non dicevo sul serio. Riflessioni su ironia e psicologia.pdf
DIMENSIONE 9,66 MB
DESCRIZIONE

Non dicevo sul serio. Riflessioni su ironia e psicologia PDF. Non dicevo sul serio. Riflessioni su ironia e psicologia ePUB. Non dicevo sul serio. Riflessioni su ironia e psicologia MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Non dicevo sul serio. Riflessioni su ironia e psicologia su ilmeglio-delweb.it.

Non dicevo sul serio. Riflessioni su ironia e psicologia ...
Buy Non dicevo sul serio. Riflessioni su ironia e psicologia by Antonella Marchetti, Davide Massaro, Annalisa Valle (ISBN: 9788846482518) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.
Il volume affronta il tema della comprensione dell'ironia dalla prospettiva della psicologia dello sviluppo: soffermandosi sull'evoluzione del concetto di "ironia" e delle sue funzioni, il testo mostra come l'ironia "abiti" la psicologia ingenua in svariate condotte sociali e illustra le principali teorie che hanno cercato di spiegare come si realizzi la comprensione del messaggio ironico, analizzando lo sviluppo di tale competenza in particolare nell'età evolutiva. Offre infine uno sguardo sull'ironia nell'arte e nel design, a ulteriore riprova del valore sociale e culturale che questa forma di comunicazione riveste nell'esperienza umana. Il volume offre dunque, a studenti e studiosi, una sintesi aggiornata dei principali contributi scientifici in questo ambito di indagine; per tutti coloro che, pur non occupandosene scientificamente, usano e subiscono l'ironia, rappresenta uno stimolo per la riflessione sulle modalità di funzionamento di questa rilevante componente dell'interazione sociale.
Non dicevo sul serio. Riflessioni su ironia e psicologia ...
IRIS PubliCatt. PubliCatt è il repository istituzionale ad accesso aperto dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove gli utenti autorizzati afferenti all'Ateneo provvedono direttamente e autonomamente a depositare e a rendere visibili le proprie pubblicazioni, inserendo i dati descrittivi del documento stesso ("metadati", quali il titolo, autore, abstract, etc.) e, laddove possibile, il ...
LIBRI CORRELATI
Le strutture
Atteggiamenti dell'educatore. Teoria e training per la prassi educativa
Le strade di Napoli. Saggio di toponomastica storica
Il teatro del fare. Il teatro come welfare edicativo. Una plausibile didattica della comicità. Appunti e idee per la formazione teatrale nella scuola
Coppiebartali. Una storia italiana raccontata ai miei figli
Il filosofo e la catastrofe. Un terremoto del Settecento
L' ecologist italiano. Agricoltura è disegnare il cielo. Vol. 7
Piuttosto che morire m'ammazzo
Albert Anker in Ticino. Il taccuino di viaggio del 1883
Storia delle terre e dei luoghi leggendari. Ediz. illustrata
Disegnare cuccioli