La scelta giusta. Come contrastare i fattori che influenzano le nostre decisioni eBook

Ilmeglio-delweb.it La scelta giusta. Come contrastare i fattori che influenzano le nostre decisioni Image
ISBN 9788820054625
AUTORE Francesca Gino
DATA 2013
NOME DEL FILE La scelta giusta. Come contrastare i fattori che influenzano le nostre decisioni.pdf
DIMENSIONE 5,72 MB
DESCRIZIONE

La scelta giusta. Come contrastare i fattori che influenzano le nostre decisioni PDF. La scelta giusta. Come contrastare i fattori che influenzano le nostre decisioni ePUB. La scelta giusta. Come contrastare i fattori che influenzano le nostre decisioni MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di La scelta giusta. Come contrastare i fattori che influenzano le nostre decisioni su ilmeglio-delweb.it.

La scelta giusta Come contrastare i fattori che ...
La scelta giusta. Come contrastare i fattori che influenzano le nostre decisioni. E-book. Formato EPUB è un ebook di Francesca Gino pubblicato da Sperling & Kupfer nella collana Saggi, con argomento Successo; Autostima - ISBN: 9788873398929
L'obiettivo era chiaro, eppure siamo finiti fuori strada. La strategia era perfetta, però abbiamo mancato clamorosamente il bersaglio. Volevamo una cosa e abbiamo ottenuto l'esatto contrario. Perché? Magari non ne siamo consapevoli, ma fattori apparentemente irrilevanti possono avere profonde conseguenze sulle nostre decisioni e sui nostri comportamenti. Francesca Gino, giovane docente italiana alla Harvard Business School, da tempo si dedica allo studio degli ambiti e delle situazioni in cui operiamo delle scelte (da quelle ordinarie a quelle eccezionali) e ha identificato le forze che entrano in gioco quando tali scelte sono in conflitto con gli obiettivi prefissi: le forze che provengono da noi, in quanto esseri umani soggetti all'emozione e all'errore; le forze originate dai nostri rapporti con gli altri, scaturite dalle relazioni sociali, e le forze dal mondo esterno, originate dall'ambiente. Influenze interne o esterne che finiscono per farci deragliare anche quando la strada sembra certa e sicura. Con spiegazioni chiare, condensate in una serie di brevi principi chiave, l'autrice ci insegna a riconoscere quando e perché manchiamo gli obiettivi e come possiamo correggere le sottili influenze che intervengono a modificare le decisioni più importanti. Un testo che ci aiuterà a fare sempre la scelta giusta per arrivare proprio là dove vogliamo.
La scelta giusta. Come contrastare i fattori che ...
La scelta giusta: Come contrastare i fattori che influenzano le nostre decisioni (Italian Edition) - Kindle edition by Francesca Gino. Download it once and read it on your Kindle device, PC, phones or tablets. Use features like bookmarks, note taking and highlighting while reading La scelta giusta: Come contrastare i fattori che influenzano le nostre decisioni (Italian Edition).
LIBRI CORRELATI
Svizzera. Libro pop-up. Ediz. a colori
Pedala! Il romanzo di chi ha voluto la bicicletta
El Milanes 2020. Con Libro
La morte felice
Islamofollia. Fatti, cifre, bugie e ipocrisie della gioiosa sottomissione italiana
Libro di preghiere ortodosse Molitvoslov
L. La Iena vol. 3A
Carteggio. Vol. 3: 1921-1930.
Le pietre verbali
Codice penale e di procedura penale. Leggi complementari
Kendo. La via della spada. Vol. 1
La questione romantica. Rivista interdisciplinare di studi romantici. Nuova serie (2020). Vol. 12: arte del ricordo: Romanticismo e cultural memory, L'.
Lineamenti di teoria generale dello Stato
Lei e io. Il conscio e l'inconscio
Il grande libro del pane. Più di 250 ricette tradizionali e sfiziose per un classico della cucina italiana. Ediz. illustrata
Epub 3. Le tecniche migliori per pubblicare ebook
I conflitti dimenticati. In collaborazione con «Famiglia Cristiana» e «Il Regno»
Crescita e prospettive dell'Unione Europea allargata
M. Il figlio del secolo
Le crociate. Una storia nuova