Digital skills. Capire, sviluppare e gestire le competenze digitali eBook

Ilmeglio-delweb.it Digital skills. Capire, sviluppare e gestire le competenze digitali Image
ISBN 9788820384647
AUTORE Giulio Xhaët,Francesco Derchi
DATA 2018
NOME DEL FILE Digital skills. Capire, sviluppare e gestire le competenze digitali.pdf
DIMENSIONE 7,79 MB
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Digital skills. Capire, sviluppare e gestire le competenze digitali, scritto da Giulio Xhaët,Francesco Derchi. Scaricate il libro di Digital skills. Capire, sviluppare e gestire le competenze digitali in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ilmeglio-delweb.it.

Digital Skills: Capire, sviluppare e gestire le competenze ...
Capire, sviluppare e gestire le competenze digitali. by Kaizen Institute Italia. Questo libro ci spiega quali sono le digital skills e ci offre un framework per comprenderle e gestirle, su due assi: maturità digitale (cambio di paradigma) e abilità digitale (saper fare).
Lo sviluppo di competenze digitali è diventato un fattore chiave per emergere nel mercato del lavoro. Ma cosa significa "competenza digitale"? Quali sono le digital skills? Come svilupparle per il proprio lavoro, dentro un'azienda, e in generale per vivere in modo pieno e consapevole? Sono competenze hard, tecniche e specifiche, oppure soft, trasversali, come la capacità di risolvere problemi, prendere decisioni e lavorare in gruppo? All'interno di questo testo, frutto di un lavoro di ricerca durato due anni, troverete un quadro di riferimento originale per lo sviluppo delle competenze digitali: The Digital Skills Framework. Si basa su due elementi cardine: maturità digitale (la consapevolezza e il cambio di mentalità) e abilità digitale (dal sapere al saper fare). Le capacità da assimilare spaziano tra diverse discipline - analisi dei dati e sicurezza informatica, marketing e comunicazione, sociologia e psicologia - fino a toccare nuove frontiere, come l'ingegneria sociale e la culturomica.
Le 8 competenze digitali che tutti devono imparare
DIGITAL SKILLS Capire, sviluppare e gestire le competenze digitali Lo sviluppo di competenze digitali è diventato un fattore chiave per emergere nel mercato del lavoro. Ma cosa significa "competenza digitale"? Quali sono le digital skills? Come svilupparle per il proprio lavoro, dentro un'azienda, e in generale per vivere in modo pieno e consapevole?
LIBRI CORRELATI
Figure urbane. Progetti per l'ex caserma Sani a Bologna
La chiave ultima. Le cronache delle Lande perdute. Vol. 1
La luce dell'amore
Alabaster. Vol. 1
Il Piccolo Principe. L'organo di Zefiro. Ediz. illustrata
Città. Crea & gioca
Carta n. 27. Valgrisenche, Val di Rhêmes, Valsavaranche, Gran Paradiso. 1:25.000
Ti cerco, ti trovo. Ediz. a colori
Sherloco e il mistero della mucca troppo grassa
Annali di storia dell'educazione e delle istituzioni scolastiche. Vol. 2
Italian uniqueness 1961-2011. Ediz. illustrata
Guida al cinema erotico & porno. Dal cinema muto a oggi
Pietre, piume e insetti. L'arte di raccontare la natura
Manuale di architettura di emergenza e temporanea
Storie di architettura
Il giglio bruciato
Cooperative e imprese di capitali: quanto sono diverse e quanto sono uguali? Un'analisi comparata della mutualità cooperativa