I racconti di Belzebù a suo nipote eBook

Ilmeglio-delweb.it I racconti di Belzebù a suo nipote Image
ISBN 9788854503571
AUTORE Georges I. Gurdjieff
DATA 2009
NOME DEL FILE I racconti di Belzebù a suo nipote.pdf
DIMENSIONE 9,37 MB
DESCRIZIONE

I racconti di Belzebù a suo nipote PDF. I racconti di Belzebù a suo nipote ePUB. I racconti di Belzebù a suo nipote MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di I racconti di Belzebù a suo nipote su ilmeglio-delweb.it.

I racconti di Belzebù a suo nipote - Georges I. Gurdjieff ...
I Racconti di Belzebù a suo nipote: Fino al 1924, G.I. Gurdjieff aveva insegnato alla maniera orientale, comunicando le sue idee a un piccolo gruppo di allievi, sempre e solo in modo diretto sia nella teoria sia nella pratica, senza mai permettere loro di trascrivere le indicazioni ricevute.
Fino al 1924, G.I. Gurdjieff aveva insegnato alla maniera orientale, comunicando le sue idee a un piccolo gruppo di allievi, sempre e solo in modo diretto sia nella teoria sia nella pratica, senza mai permettere loro di trascrivere le indicazioni ricevute. Ma quell'anno, in seguito a un grave incidente, ritenne che fosse giunto il momento di far conoscere l'insieme delle sue idee "in una forma accessibile a tutti". Si trattava cioè di evocarle in un libro che potesse suscitare nel lettore sconosciuto una nuova e inabituale corrente di pensieri; perciò decise di adottare la forma, comune alle grandi tradizioni, di un racconto mitico "su scala universale" e tuttavia incentrato sul problema essenziale: il significato della vita umana. Allora, pur senza abbandonare le sue altre attività, si piegò al mestiere di scrittore, con la prontezza e il vigore che lo caratterizzavano e con quell'abilità artigianale che in gioventù gli aveva permesso di imparare tanti altri mestieri. Qualche anno più tardi non aveva scritto solo un libro, bensì una serie di libri. A questo insieme monumentale diede come titolo "Di tutto e del Tutto". "I Racconti di Belzebù a suo nipote" ne costituiscono la prima parte. Sin dall'inizio intorno al libro si crea una leggenda: il suo carattere insolito fa sì che molti lo dichiarino impubblicabile. E tuttavia nel 1948, un anno prima della sua morte, Gurdjieff ne fa preparare l'edizione in diverse lingue, e nel '50 viene pubblicato in America, in Inghilterra e Austria.
I racconti di Belzebù a suo nipote | Acquisti Online su eBay
I racconti di Belzebù a suo nipote NERI POZZA Fino al 1 924, G.I. Gurdjieff aveva insegnato alla maniera orientale, comunicando le sue idee a un piccolo gruppo di allievi, sempre e solo in modo diretto sia nella teoria che nella pratica, senza mai permetter loro di trascrivere le indicazioni ricevute.
LIBRI CORRELATI
La scelta di Ercole. Come condurre una buona vita
Lezioni di economia del lavoro
Sessualità e consapevolezza. Il trattamento del disturbo del desiderio sessuale
Milly e Molly aiutano gli animali
Brindille. Vol. 1-2: cacciatori di ombre-Verso la luce, I.
Aspetti giuridici della professione infermieristica
Coesione economica e sociale e sistemi educativi. Spunti per una lettura del sistema normativo in materia di inclusione scolastica
Miraggi alimentari. 99 idee sbagliate su cosa e come mangiamo letto da Marcello Ticca e Viola Graziosi. Audiolibro. CD Audio formato MP3. Ediz. integrale
I pompieri. Ediz. a colori
Intervista sul potere