Il fantasma esce di scena eBook

Ilmeglio-delweb.it Il fantasma esce di scena Image
ISBN 9788806227401
AUTORE Philip Roth
DATA 2018
NOME DEL FILE Il fantasma esce di scena.pdf
DIMENSIONE 8,99 MB
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Il fantasma esce di scena, scritto da Philip Roth. Scaricate il libro di Il fantasma esce di scena in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ilmeglio-delweb.it.

Il fantasma esce di scena - Philip Roth mobi - Libri
Quando si "esce di scena" di Antonio Stanca. E' comparso, ora, presso Einaudi uno dei più recenti romanzi del settantacinquenne noto e più volte premiato scrittore statunitense Philip Roth, s'intitola "Il fantasma esce di scena" ed è la seconda opera di una serie avviata dal Roth anni fa con la pubblicazione de "Lo scrittore fantasma".
Un dramma interiore di vivide e intense possibilità «Complesso, magistrale, incalzante.» – The New Torker Nathan Zuckerman ritorna a New York, la città che ha lasciato undici anni prima. Durante quel lungo isolamento sui monti del New England, Zuckerman non è stato altro che uno scrittore, niente di cui occuparsi a parte il lavoro e la vecchiaia da sopportare. Vagando per le strade come un fantasma che torna da una lunga assenza, Nathan Zuckerman fa tre incontri che in breve tempo spazzano via la solitudine gelosamente custodita. Il primo è con una giovane coppia alla quale offre uno scambio case: i due lasceranno Manhattan per il suo rifugio di campagna, e lui ritornerà alla vita cittadina. Ma, dall'istante in cui li incontra, Zuckerman desidera anche un altro scambio: la sua solitudine per la sfida erotica rappresentata dalla giovane Jamie, il cui fascino lo riattrae verso tutto ciò che credeva dimenticato. Il secondo contatto lo stringe con una figura del suo passato, Amy Bellette, musa e compagna del primo eroe letterario di Zuckerman, E. I. Lonoff. Amy, un tempo irresistibile, è ormai una vecchia stremata dalla malattia. Infine il terzo incontro, quello con l'aspirante biografo di Lonoff, un giovane segugio letterario. Di colpo invischiato - come mai avrebbe voluto o previsto - nelle trame dell'amore e della perdita, del desiderio e dell'animosità, Zuckerman mette in scena un dramma interiore di vivide e intense possibilità.
Il fantasma esce di scena - Philip Roth - mobi ebook
Il fantasma esce di scena è un libro di Philip Roth pubblicato da Einaudi nella collana Super ET: acquista su IBS a 11.40€!
LIBRI CORRELATI
Una scuola che comunica. Vol. 2: I processi verso il mondo esterno.
I volti della magia. Viaggio in una credenza immortale
Cambio di stagione
La medicina cinese
Esperti di troppo. Il paradosso delle professioni disabilitanti
Splendido Verbano Cusio Ossola. Antologia poetica
Italia preistorica
La sacra sessualità
Essere nel mondo
Anatomia comparata dei mammiferi domestici. Vol. 5\2: Vene e sistema linfatico.
La decostruzione in pedagogia
Memorie di un giovane libertino
Business planning. Dall'idea al progetto imprenditoriale. Ediz. MyLab. Con espansione online