I nuovi distretti industriali. Rapporto di Artimino sullo sviluppo locale 2012-2013 eBook

Ilmeglio-delweb.it I nuovi distretti industriali. Rapporto di Artimino sullo sviluppo locale 2012-2013 Image
ISBN 9788815253446
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2014
NOME DEL FILE I nuovi distretti industriali. Rapporto di Artimino sullo sviluppo locale 2012-2013.pdf
DIMENSIONE 1,38 MB
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di I nuovi distretti industriali. Rapporto di Artimino sullo sviluppo locale 2012-2013, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di I nuovi distretti industriali. Rapporto di Artimino sullo sviluppo locale 2012-2013 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ilmeglio-delweb.it.

I nuovi distretti industriali. Rapporto di Artimino sullo ...
La prima giornata è aperta col tema centrale del rapporto fra distretto industriale e sviluppo locale, visto anche a fronte delle sfide poste dal cambiamento tecnologico e dalla globalizzazione. Un tema specifico sono i rapporti fra coscienza dei luoghi, reti locali e trans-locali.
Esistono ancora i distretti industriali? E qual è il loro stato di salute attuale? È possibile identificare caratteristiche peculiari dei "nuovi" distretti? Sono alcuni dei quesiti a cui si è tentato di rispondere nelle edizioni 2012 e 2013 degli Incontri di Artimino sullo sviluppo locale, in un confronto interessante e proficuo con rappresentanti del mondo delle imprese, del lavoro, delle istituzioni. I risultati della riflessione sono presentati in questo volume, che aiuta a comprendere meglio le trasformazioni del tessuto industriale italiano in questi anni di crisi. I contributi qui raccolti sono divisi in tre parti: la prima comprende le analisi condotte sui distretti industriali italiani a partire dai dati censuari del 2011; nella seconda parte, viene descritta l'evoluzione dei distretti industriali in alcune regioni del Nord-Est e del Centro, in particolare in Veneto, Emilia-Romagna, Marche e Toscana; la terza parte, infine, è dedicata all'analisi delle politiche pubbliche per lo sviluppo industriale locale e alla loro recente evoluzione.
I nuovi distretti industriali. Rapporto di Artimino sullo ...
Il Rapporto raccoglie una serie di contributi che cercano di identificare le caratteristiche peculiari dei distretti industriali contemporanei e di verificare lo stato di salute dei distretti industriali italiani. Attraverso una combinazione di analisi positive e normative, il volume traccia quindi il profilo dei "nuovi distretti".
LIBRI CORRELATI
Instant love
Coloro gli animali della fattoria. Ediz. illustrata
Messico-Yucatan
Tre saggi sullo stile. Il barocco, il cinema e la Rolls-Royce
Prep
Gesù ci sorride. 5 anni
Lassù... laggiù... Il paesaggio veneto nella pagina di Dino Buzzati
Indagine sulla bilateralità nel terziario
Grammatica della lingua hausa. Con esercizi e brani di lettura
Le strategie internazionali delle città. Dieci metropoli a confronto
No-form 2020
City Hunter. Vol. 16
Alla ricerca di Sonya Dufrette
Le parole e le cose. Un'archeologia delle scienze umane
Pensare l'Italia
Aforismi sull'amore