Ti mangio il cuore eBook

Ilmeglio-delweb.it Ti mangio il cuore Image
ISBN 9788807492617
AUTORE Carlo Bonini,Giuliano Foschini
DATA 2019
NOME DEL FILE Ti mangio il cuore.pdf
DIMENSIONE 4,55 MB
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Ti mangio il cuore, scritto da Carlo Bonini,Giuliano Foschini. Scaricate il libro di Ti mangio il cuore in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ilmeglio-delweb.it.

Ti mangio il cuore | Comunità e Territorio
Ti mangio il cuore: Da tempo in Italia non esistono più soltanto la mafia siciliana, la camorra e la 'ndrangheta.C'è una quarta mafia, che oggi è la meno raccontata e conosciuta. Nelle terre che si estendono dal Gargano a San Severo, da Manfredonia fino a Cerignola, comandano le famiglie della Società foggiana e i Montanari del Promontorio.
Un'inchiesta sull'abisso non ancora esplorato della Società foggiana, la quarta mafia italiana. Nessuno parla, nessuno vede, nessuno ricorda. Perché chi parla è un morto che cammina. Da tempo in Italia non esistono più soltanto la mafia siciliana, la camorra e la 'ndrangheta. C'è una quarta mafia, che oggi è la meno raccontata e conosciuta. Eppure, dopo la 'ndrangheta è la più potente. E anche la più feroce. Nelle terre che si estendono dal promontorio del Gargano a Cerignola, fino a Foggia e San Severo, la Società foggiana ha il proprio centro operativo, ma i suoi tentacoli sono ormai estesi in un enorme giro di affari internazionale. La sua violenza è arcaica e bestiale. I suoi membri firmano gli omicidi sparando al volto della vittima, perché deturpare le sue sembianze significa cancellarne la memoria. Della vittima, poi, leccano il sangue. Fanno sparire i cadaveri dandoli in pasto ai porci - per forza predatoria e per omertà. Si nasce, si cresce e si muore nel culto della vendetta. Sangue chiama sangue. Dagli anni Settanta ad oggi gli omicidi irrisolti sono 280. Trentacinque solo nel biennio 2015-2017. Negli ultimi dieci anni, dunque, il pedaggio di sangue è stato di due morti ammazzati al mese. La Società foggiana è oscenamente ricca. Ha il monopolio dell'industria agroalimentare. I silos di grano più grandi d'Europa sono qui. Da molti anni gestisce per la camorra e la 'ndrangheta i traffici di droga, cocaina ed erba, e ora anche di rifiuti. E la politica è subalterna. Un'inchiesta inedita che intreccia le dichiarazioni di investigatori, magistrati e semplici testimoni di questo inferno, per smascherare una catastrofe civile che è stata ignorata troppo a lungo.
Ti mangio il cuore - Carlo Bonini, Giuliano Foschini Libro ...
‎Da tempo in Italia non esistono più soltanto la mafia siciliana, la camorra e la 'ndrangheta. C'è una quarta mafia, che oggi è la meno raccontata e conosciuta. Eppure, dopo la 'ndrangheta è la più potente. E anche la più feroce. Nelle terre che si estendono dal promontorio del Gargano a Cerignola, f…
LIBRI CORRELATI
Che tuffo, la vita!
Winni the Pooh e gli amici del Bosco dei Cento Acri. Grandi fiabe. Ediz. illustrata
La sinistra di Bruno Trentin. Elementi per una biografia
Radiestesia per indagini psichiche. L'uso del pendolo per scoprire attitudini mentali. Qualità e limitazioni
I segni della montagna. Caleidografie. Ediz. multilingue
Centootto volte più grande del sole
Dren-giong. Appunti d'un viaggio nell'Imàlaia
Guerre ed eserciti nel Medioevo
Fasciste di Salò. Una storia giudiziaria
Yogasutra
Il linguaggio esoterico di Hieronymus Bosch. Il trittico delle delizie tra iconologia e mistero
Muse e modelli. La poesia ellenistica da Alessandro ad Augusto
Il tempo della leadership. Le competenze manageriali per vincere la crisi
Il mondo salvato dai ragazzini e altri poemi
The cyclopaedia of perfect sight. Vol. 1