Teoria e clinica dell'alleanza terapeutica. Una prospettiva cognitivo-evoluzionista eBook

Ilmeglio-delweb.it Teoria e clinica dell'alleanza terapeutica. Una prospettiva cognitivo-evoluzionista Image
ISBN 9788860306500
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2014
NOME DEL FILE Teoria e clinica dell'alleanza terapeutica. Una prospettiva cognitivo-evoluzionista.pdf
DIMENSIONE 10,24 MB
DESCRIZIONE

Teoria e clinica dell'alleanza terapeutica. Una prospettiva cognitivo-evoluzionista PDF. Teoria e clinica dell'alleanza terapeutica. Una prospettiva cognitivo-evoluzionista ePUB. Teoria e clinica dell'alleanza terapeutica. Una prospettiva cognitivo-evoluzionista MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Teoria e clinica dell'alleanza terapeutica. Una prospettiva cognitivo-evoluzionista su ilmeglio-delweb.it.

Teoria e clinica dell'alleanza terapeutica - una ...
Il libro di cui parleremo oggi, Teoria e clinica dell'Alleanza Terapeutica. Una prospettiva cognitivo-evoluzionista a cura di Giovanni Liotti e Fabio Monticelli edito da Raffaello Cortina, si sviluppa intorno al concetto di alleanza terapeutica, costrutto di cui si è sentito molto parlare e che risulta uno degli aspetti focali da considerare ...
L'alleanza terapeutica non è solo un fattore che predice il buon esito di qualsiasi esperienza di psicoterapia. Secondo le linee guida per la psicoterapia dei disturbi dell'adulto che conseguono a esperienze traumatiche cumulative durante lo sviluppo della personalità, l'alleanza terapeutica può costituire una priorità assoluta per evitare lo stallo del trattamento o l'abbandono prematuro da parte del paziente. Questo libro ne propone una visione originale, basata sulla teoria cognitivo-evoluzionista dei sistemi motivazionali. Al centro dell'attenzione sono le pratiche cliniche concrete che permettono di costruire una valida alleanza terapeutica fin dalle prime sedute e di ripristinarla dopo le crisi a cui va inevitabilmente incontro nel corso del trattamento dei disturbi più complessi. Lo psicoterapeuta esperto potrà così confrontare teoria e pratica clinica dell'alleanza nella prospettiva cognitivo-evoluzionista con altre più tradizionali, mentre lo psicoterapeuta all'inizio della professione potrà acquisire in modo dettagliato le necessarie abilità. Conclude il volume il resoconto di una prima ricerca empirica riguardante le differenze fra la visione tradizionale e quella cognitivo-evoluzionista dell'alleanza terapeutica.
Pdf Completo Teoria e clinica dell'alleanza terapeutica ...
Teoria e clinica dell'alleanza terapeutica. Una prospettiva cognitivo-evoluzionista ...
LIBRI CORRELATI
Una rondine che fa primavera. Don Pietro Pappagallo, Giusto tra i Giusti
Il quaderno delle ricette di nonna Cecilia. Ediz. illustrata
Nilo. Dal cuore dell'Africa alle rive del Mediterraneo. Ediz. illustrata
Don Tonino Bello
Il gatto con gli stivali. Ediz. illustrata
Mission (im)possible. Come riorganizzare l'Istituto Superiore di Sanità e uscirne vivi... e felici!
La condanna di John Doyle
Senna. Cronaca di una tragedia
Per fortuna che ci sei
Specchi di guerra. Giornalismo e conflitti armati da Napoleone a oggi