Second Life e relazioni sociali eBook

Ilmeglio-delweb.it Second Life e relazioni sociali Image
ISBN 9788886908825
AUTORE none
DATA 2008
NOME DEL FILE Second Life e relazioni sociali.pdf
DIMENSIONE 9,85 MB
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Second Life e relazioni sociali, scritto da none. Scaricate il libro di Second Life e relazioni sociali in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ilmeglio-delweb.it.

Caratteristiche sociali e culturali del Web 2.0
Principali risultati. Gli uomini sono esseri sociali. La frequenza dei contatti con gli altri e la qualità delle relazioni interpersonali sono quindi elementi determinanti del nostro benessere.
La stampa ha scritto molto su Second Life, un po' meno se ne è parlato sui libri, soprattutto in Italia. Questo testo non si propone di colmare tale vuoto, ma di contribuire ad accorciare le distanze tra l'immagine "ideale" di Second Life, fornita dalla stampa ed entrata nell'immaginario collettivo nonché nel chiacchiericcio quotidiano - e l'immagine "reale" della piattaforma della Linden Lab, così come appare agli occhi dei residenti. Il testo inoltre presenta una ricerca quantitativa sulle relazioni sociali allacciate da un gruppo di italiani in SL al fine di dimostrare come il bene relazionale sia il vero benefit di questo mondo e di come il capitale sociale rappresenti a tutt'oggi l'attrattiva principale per utenti ed amministratori, dentro e fuori lo schermo. Simona Vitale è giornalista pubblicista e dottore di ricerca in Sociologia e Ricerca Sociale. Ha insegnato a Viterbo presso l'Università degli Studi della Tuscia, e a Napoli presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa e l'Università degli Studi Federico II. Si interessa di temi legati alla Sociologia delle Comunicazioni ed in particolare ai Nuovi Media.
Second Life e relazioni sociali - Simona Vitale - Libro ...
Inoltre vi è la credenza che la bellezza fisica svolga un ruolo di base nella possibilità di sviluppare buone relazioni sociali, perché correlata da maggiore abilità comunicativa e personalità più estroversa. In ogni caso, tutti gli studi disponibili confermano che in moltissimi settori la bellezza aumenta le possibilità di carriera.
LIBRI CORRELATI
Lenin, un uomo
L' autopsia psicologica. L'indagine nei casi di morte violenta o dubbia
Le rivolte arabe e l'islam. La transizione incompiuta
La mosca di Dreyer. L'opera della contingenza nelle arti
Flat Land. Ediz. bilingue
Il pudore. Un luogo di libertà
Studi culturali (2011). Vol. 3
Due di tutto
Le ragazze di Shanghai
Manuale del diritto d'autore
Morricone. Cinema e oltre-Cinema and more. Con CD Audio
Albert Schweitzer
L' aldilà esiste? Inchiesta sulla vita dopo la vita
Mother's Rosario. Sword art online novel. Vol. 7
Altrimenti muori
Manuale del diporto nautico. Nozioni tecniche e prove pratiche. Ediz. illustrata
Come puoi guarire la tua vita. Il manuale