Il viaggio di Gesù. Sulle tracce dell'uomo che ha insegnato l'amore eBook

Ilmeglio-delweb.it Il viaggio di Gesù. Sulle tracce dell'uomo che ha insegnato l'amore Image
ISBN 9788838489563
AUTORE none
DATA 2008
NOME DEL FILE Il viaggio di Gesù. Sulle tracce dell'uomo che ha insegnato l'amore.pdf
DIMENSIONE 1,69 MB
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Il viaggio di Gesù. Sulle tracce dell'uomo che ha insegnato l'amore direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il viaggio di Gesù. Sulle tracce dell'uomo che ha insegnato l'amore in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ilmeglio-delweb.it.

Il viaggio di Gesù. Sulle tracce dell'uomo che ha ...
Buy Il viaggio di Gesù. Sulle tracce dell'uomo che ha insegnato l'amore by (ISBN: 9788856615272) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.
Erano in due i viaggiatori che dovevano incontrarsi lungo il percorso seguito da Gesù durante la sua predicazione, ma uno non c'è più. Ed è a lui che si rivolge l'autore per raccontargli il Cristo delle origini, la vita di allora, ricostruita attraverso le parole degli studiosi, in quella che doveva essere terra di pace, ma si è trasformata in un luogo di conflitto infinito. Partendo dal fonte battesimale sul Giordano, il viaggiatore prosegue verso nord, a Cafarnao, ed è il francescano padre De Luca a spiegargli gli aspetti quotidiani della vita di Gesù in quella zona, dove fu ospite della casa di Pietro, ritrovata recentemente dagli archeologi. Né è casuale la scelta del Monte delle Beatitudini come luogo di predicazione. Situato in prossimità di una zona di acque termali, dove malati e convalescenti accorrevano numerosi, era un luogo ideale per trovare un folto pubblico, potenzialmente sensibile al suo messaggio. Ed è a pochi chilometri da Cafarnao che si trovava Magdala, patria di Maria, detta la Maddalena, di cui padre De Luca interpreta la storia, quella di una donna colta, aperta al dialogo, forse la prima degli apostoli. Seguendo le orme di Gesù il viaggio prosegue per il Monte Tabor verso Cana e Nazaret, tra check point, barriere di filo spinato e il muro che blocca qualsiasi scambio, fino a Gerusalemme e a Betlemme, dove nel convento delle suore francescane si conservano armi e proiettili, segno di quella guerra che contraddice il senso stesso del viaggio e della predicazione.
Il viaggio di Gesù. Sulle tracce dell'uomo che ha ...
Il viaggio di Gesù. Sulle tracce dell'uomo che ha insegnato l'amore Scaglia Franco edizioni Piemme collana Bestseller, 2010 Erano in due i viaggiatori che dovevano incontrarsi lungo il percorso seguito da Gesù durante la sua predicazione, ma uno non c'è più.
LIBRI CORRELATI
Dizionario giuridico romano
La ricerca della felicità. (Consolazione della filosofia III). Testo latino a fronte
Il poeta ammutolito. Letteratura senza io: un aspetto della postmodernità poetica. Philippe Jaccottet e Fabio Pusterla
Architetture caraibiche. A casa de Campo Marina. Residenze esclusive di Gianfranco Fini
Ninnananna del temporale
Esplorazioni evolutive
Ludwig o il re amleto
Storia della Chiesa. Vol. 2: L'Epoca dei Concili (IV-V secolo).
Curarsi e farsi curare: tra abbandono del paziente e accanimento terapeutico. Etica dell'uso dei mezzi terapeutici e di sostegno vitale
Kung fu wing chun. L'arte dell'autodifesa cinese
L' ospite misterioso. Che cos'è la creatività, come funziona, come può aiutarci a vivere meglio
Neve calda. Serse. Vol. 1
Grecia
Le alghe. Tra cucina, salute e bellezza
Erbette aromatiche
Le porte dell'eternità
Avviamento alla comprensione del testo. Attività di recupero sulle competenze di base. Con CD-ROM
Itaca. Quaderni del territorio (2006). Vol. 4
Albino il tecnopadre