La letteratura è fuoco. Contro vento e marea. Vol. 2 eBook

Ilmeglio-delweb.it La letteratura è fuoco. Contro vento e marea. Vol. 2 Image
ISBN 9788876446443
AUTORE Mario Vargas Llosa
DATA 2011
NOME DEL FILE La letteratura è fuoco. Contro vento e marea. Vol. 2.pdf
DIMENSIONE 2,74 MB
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di La letteratura è fuoco. Contro vento e marea. Vol. 2, scritto da Mario Vargas Llosa. Scaricate il libro di La letteratura è fuoco. Contro vento e marea. Vol. 2 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ilmeglio-delweb.it.

Libraccio.it - Ricerca prodotti
La letteratura è fuoco. Contro vento e marea. 2..pdf - 349845 349845 roussetoujours.com LUNEDÌ, 20 APRILE 2020 Gratis Pdf La letteratura è fuoco. Contro vento e marea. 2. - PDF BOOKS Scarica il libro di La letteratura è fuoco. Contro vento e marea. 2. su roussetoujours.com! Qui ci sono libri migliori di Mario Vargas Llosa. E molto altro ancora.
Il secondo volume di "Contro vento e marea" raccoglie articoli e saggi pubblicati tra 1967 e 1976, accanto a lettere e interviste incentrate sul rapporto tra intellettuali e potere. L'autore scrive a Fidel Castro, o al dittatore argentino Jorge Rafael Videla, o a Juan Velasco Alvarado, artefice del golpe istituzionale peruviano. E mentre esalta le gesta di Che Guevara in Bolivia, non lesina critiche a Cuba per il caso di Heberto Padilla arrestato e messo alla gogna nel contesto di una grottesca autocritica dal sapore staliniano. Sostenitore di Solzenitzyn, durante la primavera di Praga, Uosa sta con chi rifiuta "il socialismo dei carri armati" di Mosca; contro gli intellettuali che si genuflettono acriticamente di fronte alle direttive di partito, pronti a tradire la vocazione alla libertà e al dissenso che costituiscono l'essenza stessa della letteratura. Di qui la difesa di D.H. Lawrence, Norman Mailer e Hubert Selby jr. sotto il tiro della censura britannica, o la bonaria ironia sugli hippie incontrati in Finlandia durante un convegno in cui si respira il clima libertario del 1968. La testimonianza di un eretico che ha saputo interpretare e comprendere a fondo ragioni, passioni e contraddizioni del Novecento.
Dante Alighieri - Paolo e Francesca - Letteratura italiana
Il secondo volume di "Contro vento e marea" raccoglie articoli e saggi pubblicati tra 1967 e 1976, accanto a lettere e interviste incentrate sul rapporto tra intellettuali e potere. L'autore scrive a Fidel Castro, o al dittatore argentino Jorge Rafael Videla, o a Juan Velasco Alvarado, artefice del golpe istituzionale peruviano.
LIBRI CORRELATI
Labirinto Fellini. 2 DVD. Con libro
Dolce e salato
Savana. La Namibia raccontata da una guida
Marco Belinelli. «Alla fine ho vinto»
Disciplina con affetto
Il mostro sotterraneo. Capitan Fox. Con stickers. Ediz. illustrata
Pensare l'eutanasia
Campioni in linea
Racconti di vent'anni
L' umanità ovunque. Sinistra, mediazione e connessione sentimentale
Stendhal e Manzoni
Il bilancio di esercizio. Principi, procedure, valutazioni
I racconti di Fata Mirtilla