Stilli come rugiada il mio dire. Omelie per le Domeniche del Tempo Ordinario. Anno B eBook

Ilmeglio-delweb.it Stilli come rugiada il mio dire. Omelie per le Domeniche del Tempo Ordinario. Anno B Image
ISBN 9788870948967
AUTORE Giacomo Biffi
DATA 2015
NOME DEL FILE Stilli come rugiada il mio dire. Omelie per le Domeniche del Tempo Ordinario. Anno B.pdf
DIMENSIONE 9,50 MB
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Stilli come rugiada il mio dire. Omelie per le Domeniche del Tempo Ordinario. Anno B, scritto da Giacomo Biffi. Scaricate il libro di Stilli come rugiada il mio dire. Omelie per le Domeniche del Tempo Ordinario. Anno B in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ilmeglio-delweb.it.

Stilli come rugiada il mio dire. Omelie per le Domeniche ...
Stilli come rugiada il mio dire. Omelie per le Domeniche del Tempo Ordinario. Anno B è un libro di Giacomo Biffi pubblicato da ESD-Edizioni Studio Domenicano nella collana Itinerari della fede: acquista su IBS a 11.40€!
"Guai a me se non predicassi il Vangelo! (1 Cor 9,16), è un ammonimento dell'apostolo Paolo che ha sempre accompagnato il mio ministero apostolico della predicazione. Anzi si è fatto più intenso e pungente, a mano a mano che alla mia riflessione si chiariva come dato primario per la comprensione di questo ordine di provvidenza la sorprendente misericordia di Dio, il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e arrivino alla conoscenza della verità (1 Tm 2,4). Proclamare la realtà di questo amore trascendente è stato il senso e lo scopo della mia esistenza e quindi anche della mia predicazione. In questo volume raccolgo le omelie che ho proposto nel corso del tempo ordinario dell'Anno liturgico. Sono il segno non appariscente, ma di grande rilievo apostolico del mio ministero. L'obiettivo costante è quello di annunciare un messaggio di gioia, perché evangelizzare significa primariamente annunciare la gioia di Gesù Cristo. Questo è un nucleo irrinunciabile: un Vangelo che si comunichi nella tristezza o porti alla tristezza è un perfetto controsenso. È una gioia che essenzialmente nasce dalla comunione con una salvezza avvenuta: imbattermi nel Vangelo significa che la mia salvezza c'è già, ed è già mia se solo accetto di arrendermi ad essa. È una gioia che ricava la sua sostanziale consistenza da un avvenimento, dalla concretezza di una persona: la persona di Gesù di Nazaret, Figlio di Dio, crocifisso, risorto, oggi vivo, unico Salvatore e Signore." (dalla Prefazione)
Stilli come rugiada il mio dire. Omelie per le Domeniche ...
Noté /5: Achetez Stilli come rugiada il mio dire. Omelie per le Domeniche del Tempo Ordinario. Anno B de Biffi, Giacomo: ISBN: 9788870948967 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour
LIBRI CORRELATI
I grandi mistici russi
Tra terra e cielo. Vita di Francesca Cabrini
L' Ultima Cena, anzi la Prima. La volontà tradita di Gesù
Atti e memorie dell'Accademia toscana di scienze e lettere «La Colombaria». Nuova serie. Vol. 27
I fioretti di san Francesco. Vol. 2
Topo di falesia
Gilera. Cento anni di storia. Da Masetti, Duke, Liberati a Poggiali e Simoncelli
Locomotive a vapore in Italia. Ferrovie dello Stato 1905-1906. Ediz. multilingue
Quaderni di ecocardiografia clinica. Vol. 1: Le sezioni ecocardiografiche.
Si può svuotare una pozzanghera? Ediz. a colori
L' estate degli inganni