Neuroetica eBook

Ilmeglio-delweb.it Neuroetica Image
ISBN 9788838787881
AUTORE Neil Levy
DATA 2009
NOME DEL FILE Neuroetica.pdf
DIMENSIONE 7,92 MB
DESCRIZIONE

Neuroetica PDF. Neuroetica ePUB. Neuroetica MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Neuroetica su ilmeglio-delweb.it.

neuroetica in "Lessico del XXI Secolo" - Treccani
Nell'estetica tradizionale si fa sempre riferimento al processo affettivo e psicologico che scaturisce nell'incontro con l'oggetto, la neuroestetica invece riconosce che nella percezione intervengono processi meccanici di memorizzazione che sono uguali per tutti e probabilmente la risonanza emozionale prodotta dall'oggetto osservato è il risultato di processi "costanti" presenti ...
Cosa implica per le teorie etiche il fatto che prima di dare un giudizio morale, o di decidere di mettere in atto un'azione che ha un'implicazione morale, si attivano determinare aree del nostro cervello"? Cosa vuol dire commettere un'azione volontaria e quali sono le condizioni in cui un individuo è responsabile delle sue azioni"? Prendiamo il caso di Ken Parks. Quest'uomo ha guidato per ventitré chilometri, ha raggiunto la casa dei suoceri e li ha accoltellati entrambi. Accusato dell'omicidio della suocera e del tentato omicidio del suocero, non ha negato le accuse ma ha sostenuto che era in uno stato di sonnambulismo quando ha commesso il fatto. Alla luce dei dati medici presentati, Parks è stato prosciolto dalla Corte Suprema in quanto non responsabile delle proprie azioni in quel determinato momento. Ma il funzionamento del nostro cervello può realmente dirci quale grado di responsabilità abbiamo nell'agire in maniera illecita". Neil Levy analizza tutte le problematiche della neuroetica, mettendo in luce le implicazioni degli studi empirici sulle basi neurologiche del senso morale e dell'utilizzo delle neurotecnologie sulle teorie etiche esistenti.
Neuroetica | Scienza in rete
Neuroetica Il tuo browser non supporta JavaScript! Un approfondimento sulla neuroetica, un nuovo ambito della ricerca caratterizzato da rilevanti implicazioni per quanto riguarda le prospettive etiche, la giustizia, la conoscenza della persona.
LIBRI CORRELATI
Ascoltarti è una festa. Le letture domenicali spiegate alla comunità. anno B
Il re dell'universo. Con adesivi
Cavour. Un europeo piemontese
Kit origami. 10 fantasie giapponesi. Con gadget
La transizione dall'economia di guerra all'economia di pace in Italia e in Germania dopo la prima guerra mondiale
L' equazione da un milione di dollari. E altri enigmi matematici che rifiutano di lasciarsi risolvere
Da questa parte del mare
Kit completo per la preparazione al concorso 160 infermieri AOU S. Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona - Salerno: Manuale dei concorsi per infermiere-I test dei concorsi per infermiere. Con e-book. Con software di simulazione. Con Video
L' amore a settant'anni
Roma. Nascita di una grande potenza
Le vie del ritorno all'uno in Plotino
Spagnolo facile. Ediz. bilingue
Il provinciale. Settant'anni di vita italiana
Diritto delle società
Luna di miele con nostalgia
Sulla natura. Testo greco a fronte
La storia della storia