Davide di Gerusalemme eBook

Ilmeglio-delweb.it Davide di Gerusalemme Image
ISBN 9788817099103
AUTORE Louis Wohl
DATA 2018
NOME DEL FILE Davide di Gerusalemme.pdf
DIMENSIONE 8,15 MB
DESCRIZIONE

Davide di Gerusalemme PDF. Davide di Gerusalemme ePUB. Davide di Gerusalemme MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Davide di Gerusalemme su ilmeglio-delweb.it.

Davide di Gerusalemme - Louis Wohl - Libro - BUR ...
La Torre di Davide (conosciuta anche come Cittadella di Davide) è uno dei monumenti più importanti di Gerusalemme. Essa poggia sui resti delle fortificazioni volute da Re Davide. La torre visibile oggi, situata nei pressi della Porta di Giaffa nella Città Vecchia, fu originariamente costruita nel II sec. a.C. per rafforzare le difese militari della città.
Uno dei personaggi più affascinanti del vecchio testamento, il pastore destinato a regnare su Israele: dal momento in cui il giovane Davide viene unto dal profeta Samuele per volere di Dio, che aveva riconosciuto in lui il nuovo re, la sua vita è ricca di episodi eccezionali. De Wohl racconta questa storia grandiosa con un respiro narrativo da romanzo d’avventura: dagli anni di servizio e persecuzioni sotto re Saul al destino che lega Davide alla principessa Mikal, figlia di Saul, dall’amore per Betsabea agli intrighi per uccidere il marito di lei, Uria, fino al tradimento di uno dei suoi figli, Assalonne, l’autore ci riconsegna tutta la complessità di un personaggio sfaccettato e moderno, capace al contempo di terribile spietatezza e di sconfinata generosità.
La Sacra Bibbia - Davide
Benché la Bibbia dica che re Davide sia stato "sepolto insieme ai suoi padri nella Città di Davide", una tradizione recente vuole che i resti del leggendario monarca si trovino ad alcune centinaia di metri da lì, esattamente sul Monte Sion. La struttura conosciuta come la Tomba di Re Davide Leggi tutto…
LIBRI CORRELATI
Antitrust nel settore farmaceutico. La perpetua «Battaglia» tra originators, genericisti & competitors
Nel sottobosco dei sogni
La Belgica. Vol. 1: Il canto delle sirene
Il dolore del divorzio. Terapia, mediazione e cura della famiglia separata
L' orecchio dell'analista e l'occhio del critico. Ripensare psicoanalisi e letteratura
Forse Queneau. Enciclopedia delle scienze anomale
Io so tutto. Piccola enciclopedia portatile di tutto ciò che non avremmo mai saputo (né immaginato): storia, scienze, arte, geografia, personaggi, costume, sesso e..
Il concetto di critica d'arte nel romanticismo tedesco
I dinosauri. Viaggia, conosci, esplora. Libro puzzle. Ediz. illustrata. Con puzzle
Geometria delle passioni. Paura, speranza, felicità, filosofia e uso politico