Leielui eBook

Ilmeglio-delweb.it Leielui Image
ISBN 9788845265631
AUTORE none
DATA 2010
NOME DEL FILE Leielui.pdf
DIMENSIONE 5,20 MB
DESCRIZIONE

Leielui PDF. Leielui ePUB. Leielui MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Leielui su ilmeglio-delweb.it.

Libro Leielui - A. De Carlo - La nave di Teseo - I libri ...
Leielui. Ecco un modo come raccontare che uomini e donne sono vittime e carnefici senza accorgersene o forse troppo consapevoli. La storia è un intreccio amoroso, i due protagonisti principali Daniel Deserti e Clare Moletto sono un pò la dimostrazione di quanto siano inquieti nelle loro scelte gli uomini e le donne.
"'Leielui' è una storia d'amore. Si svolge tutta nel corso di un'estate caldissima, tra Milano, la costa della Liguria, il sud della Francia e Vancouver, in Canada. Lei è Clare Moletto, un'americana che vive in Italia da diversi anni e lavora al call center di una grande compagnia di assicurazioni. Lui è Daniel Deserti, autore del bestseller internazionale 'Lo sguardo della lepre' e di altri romanzi di minore successo. In un giorno di pioggia torrenziale, lui, ubriaco e in piena crisi creativa, con la sua macchina va addosso alla macchina in cui lei viaggia con il suo fidanzato. Da questo evento potenzialmente catastrofico, nasce un rapporto che passa dall'ostilità alla diffidenza alla curiosità, all'attrazione incontrollabile. Volevo raccontare le ragioni, i dubbi, le contraddizioni profonde che una donna e un uomo di oggi si trovano a fronteggiare quando gli capita di innamorarsi davvero. La scommessa era parlarne nel modo più onesto possibile, e dare ai due protagonisti, donna e uomo, lo stesso peso. Così a capitoli alterni la storia è raccontata dal punto di vista di lei e di lui: la prospettiva cambia, e cambiano le percezioni, i sentimenti in gioco, i pensieri, le domande senza risposta. Credo che per una lettrice o un lettore sia quasi inevitabile identificarsi in uno dei due personaggi, e che questo possa suscitare in certi casi una strana alternanza di partecipazione e rabbia. A me è successo, con lei e con lui." Andrea De Carlo
Lea Elui Fr - YouTube
Leielui, p. 248 „"Siamo stati insieme cinque anni" dice lei. "Succede" dice lui. "Sopratutto quando si ha la tendenza ad attribuire ad altri qualità che non hanno. E quando si investe in qualcuno rinunciando a qualcun altro, e all'intera vita che avevi con lui.
LIBRI CORRELATI
Ginecologia e ostetricia
Le forme del tempo. Miti, fiabe, immagini di Italo Calvino
Agricoltura blu. La via italiana dell'agricoltura conservativa
Gruppi. Metodi e strumenti
Caino, Lucifero e il piccolo fioraio
Gli enigmi dei vedovi neri
La scuola di ballo
Cucire con Tilda
Lineamenti di diritto costituzionale della regione Lazio
Monterotondo e il suo territorio
L' Europa degli imperi e degli stati. Monarchie universali, equilibrio di potenza e pacifismi dal XV al XVII secolo
Macchine. Vol. 1: Fluidodinamica e termodinamica delle turbomacchine.