Il caso non esiste. Perché le cose più incredibili accadono tutti i giorni eBook

Ilmeglio-delweb.it Il caso non esiste. Perché le cose più incredibili accadono tutti i giorni Image
ISBN 9788817081788
AUTORE David J. Hand
DATA 2015
NOME DEL FILE Il caso non esiste. Perché le cose più incredibili accadono tutti i giorni.pdf
DIMENSIONE 4,11 MB
DESCRIZIONE

Il caso non esiste. Perché le cose più incredibili accadono tutti i giorni PDF. Il caso non esiste. Perché le cose più incredibili accadono tutti i giorni ePUB. Il caso non esiste. Perché le cose più incredibili accadono tutti i giorni MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Il caso non esiste. Perché le cose più incredibili accadono tutti i giorni su ilmeglio-delweb.it.

Il caso non esiste. Perché le cose più incredibili ...
Il caso non esiste. Perché le cose più incredibili accadono tutti i giorni. E-book. Formato PDF è un ebook di David J. Hand pubblicato da Rizzoli , con argomento Calcolo delle probabilità; Statistica matematica - ISBN: 9788858670408
Il 21 dicembre 1988, John Wood cancellò la sua prenotazione sul volo Pan Am 10 - che sarebbe esploso di lì a poco sopra la cittadina di Lockerbie, in Scozia - perché si era lasciato trascinare a una festa aziendale; il 26 febbraio 1993, l'avvocato era nella sua stanza al trentanovesimo piano di una delle Torri Gemelle quando un'autobomba deflagrò alla base dell'edificio; l'11 settembre 2001 lasciò il suo ufficio appena prima degli attentati. È innegabile: a volte si verificano fatti che appaiono così improbabili, inattesi e inverosimili da far pensare che nell'universo ci sia qualcosa che non comprendiamo. Di sicuro ci fanno dubitare del fatto che a spiegarli sia sufficiente un'accidentale confluenza di eventi, e spesso ci inducono a ipotizzare l'esistenza di forze invisibili che governano il corso delle cose. Ma perché ciò che è universalmente riconosciuto come molto improbabile accade di continuo? A prima vista sembra una contraddizione, ma non è così: ci sono persone che vincono la lotteria più volte, fulmini che colpiscono ripetutamente lo stesso, sfortunatissimo uomo... A chi non è mai capitato di pensare a una persona e subito dopo ricevere una sua telefonata? O di avere un sogno premonitore? In questo saggio, David Hand ci conduce attraverso il territorio assai sfuggente della probabilità, e lo fa parlandoci di economia, di psicologia della percezione e di fisica contemporanea, ma anche di obbligazioni, di lotterie e gatti neri.
Amazon.it:Recensioni clienti: Il caso non esiste. Perché ...
Acquista online il libro Il caso non esiste. Perché le cose più incredibili accadono tutti i giorni di David J. Hand in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.
LIBRI CORRELATI
Il costo del consenso. Le decisioni pubbliche tra politica e mercato
Il gioco delle evidenze. La dialettica dello sguardo nell'arte contemporanea
Come il piccolo re imparò a volare. Ediz. a colori
Le forme del comico. Atti dell'8º Convegno dell'Associazione italiana di anglistica (Torinio 28-30 ottobre 1985)
Il grande libro dell'omeopatia
Non è tempo di nostalgia
La testa fra le nuvole. Come concentrarsi in un mondo di distrazioni
Breve storia della letteratura italiana. Vol. 2: L'Italia della Nazione.
Polissena del Porcello
Quello che non ha giudizio
Commentario del codice civile. Estinzione del mandato. Artt. 1722-1730
I greci e l'irrazionale
Narciselfie. Il narcisismo esponenziale dell'epoca digitale
Conoscere e curare il cuore 2019. Atti del Simposio del Centro per la lotta contro l'infarto (Firenze, 28 febbraio-3 marzo 2019)
Giornale di una spezieria in Imola nel sec. XIV
Novecento (2007) vol. 14-15: La democrazia: retoriche della crisi e modelli di transizione.
Dentro l'autismo. L'esperienza di un clinico, la testimonianza di un Asperger
Shalom fratello arabo