Il corpo nell'arte contemporanea eBook

Ilmeglio-delweb.it Il corpo nell'arte contemporanea Image
ISBN 9788806206475
AUTORE Sally O'Reilly
DATA 2011
NOME DEL FILE Il corpo nell'arte contemporanea.pdf
DIMENSIONE 2,66 MB
DESCRIZIONE

Il corpo nell'arte contemporanea PDF. Il corpo nell'arte contemporanea ePUB. Il corpo nell'arte contemporanea MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Il corpo nell'arte contemporanea su ilmeglio-delweb.it.

Il corpo umano nell'arte contemporanea, le installazioni ...
Il corpo nell'arte contemporanea offre una rassegna completa di quanto è accaduto negli ultimi vent'anni in questo variegato e importante movimento artistico. Sally O'Reilly analizza i tanti modi in cui il corpo ha ispirato un'ampia generazione di artisti, con pitture, sculture, installazioni, video arte e performance.
Negli ultimi decenni, il corpo umano è passato da oggetto della ritrattistica tradizionale a presenza attiva in happening, azioni e performance artistiche. Profonda influenza sul modo in cui gli artisti si sono posti di fronte alla forma umana hanno avuto gli ultimi sviluppi socio-politici e culturali, dal femminismo radicale degli anni '70 fino alle recenti scoperte scientifiche. Il corpo nell'arte contemporanea offre una rassegna completa di quanto è accaduto negli ultimi vent'anni in questo variegato e importante movimento artistico. Sally O'Reilly analizza i tanti modi in cui il corpo ha ispirato un'ampia generazione di artisti, con pitture, sculture, installazioni, video arte e performance. Prendendo in considerazione il lavoro di artisti ormai celebri o emergenti, tra i quali Francis Alys, Marlene Dumas, Matthew Barney, Oleg Kulik, Rineke Dijkstra e Ernesto Neto, il volume mostra come il corpo continui ad essere un dei luoghi essenziali per riuscire a comprendere - e a esprimere - quale posto occupi l'uomo nell'universo.
Laboratori Didattici - Trasformazioni in corso - Il corpo ...
Nell'arte contemporanea il corpo (nudo o no), secondo la O'Reilly, non può più essere naturale come lo fu in precedenza, poiché troppe stratificazioni culturali hanno lasciato il loro segno, fino a condurci a parlare di cybercorpo o di corpo post-umano.
LIBRI CORRELATI
Mi vesto! Ediz. a colori
Etiopia-Mar Rosso. Documenti storici (1888-1889). Vol. 1\7
Corto Sconto. La guida di Corto Maltese alla Venezia nascosta. Ediz. illustrata
Le avventure di Pinocchio
Rara . Con DVD video
Annuario 2008. Ediz. italiana e inglese
Creepynet. Itinerario dei luoghi misteriosi. Fra leggende, misteri, case stregate e fantasmi
Un' amicizia difficile. Conversazione su due secoli di relazioni italo-francesi
L' esecuzione delle opere pubbliche con cenni di diritto comparato
La contabilità dello studio dentistico. Corrette procedure per una gestione efficace
L' ultimo giurato
Destini personali. L'età della colonizzazione delle coscienze
Il mare
Diritto comparato. Lezioni e materiali
Legami di sangue. Spirit animals. Vol. 3