Procedure tecnico-amministrative del processo edilizio eBook

Ilmeglio-delweb.it Procedure tecnico-amministrative del processo edilizio Image
ISBN 9788863109108
AUTORE Claudio Camilleri
DATA 2019
NOME DEL FILE Procedure tecnico-amministrative del processo edilizio.pdf
DIMENSIONE 9,51 MB
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Procedure tecnico-amministrative del processo edilizio, scritto da Claudio Camilleri. Scaricate il libro di Procedure tecnico-amministrative del processo edilizio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ilmeglio-delweb.it.

Procedure tecnico-amministrative del processo edilizio ...
Procedure tecnico-amministrative del processo edilizio, Libro di Claudio Camilleri. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da EPC, collana Edilizia, brossura, data pubblicazione aprile 2019, 9788863109108.
Che cosa fare per portare a termine una commessa di edilizia privata. Dalle procedure da seguire alle relazioni da tenere con gli enti e le amministrazioni che vigilano sul settore. Ecco un vademecum completo che, passo dopo passo, consente al tecnico che opera nelle attività di progetto o di direzione dei lavori di non perdersi nel labirinto delle problematiche amministrative, urbanistiche ed edilizie. Una materia, questa, che nel corso degli anni ha subito profonde modifiche volte a rispondere alle crescenti esigenze di autonomia, standardizzazione e semplificazione. Ripartendo dalle fonti della disciplina edilizia, quindi, il volume vuole essere uno strumento che consente al tecnico di chiarire le varie fasi del processo edilizio e di eseguire un controllo immobiliare in ragione della validità dei titoli di preesistenza (disciplina ora nota come "due diligence"). Sono stati esaminati gli attuali assetti degli enti preposti al controllo del patrimonio immobiliare e le loro competenze per procedere poi con l'analisi di norme e procedure in un settore dove l'errore può comportare conseguenze oggi più difficili da sanare. La confusione del processo e gli errori tecnico-amministrativi possono essere "sanati" a posteriori più raramente che in passato e la prassi errata o mal interpretata può condurre a complicati contenziosi, difficoltà di utilizzo dei beni trasformati e, nel peggiore dei casi, alla svalutazione del bene stesso. Il libro, di facile consultazione e unico nel suo genere, guida il lettore nel vivo delle questioni che i professionisti del settore devono affrontare quotidianamente.
Procedure tecnico-amministrative del processo edilizio ...
Procedure Tecnico-Amministrative Del Processo Edilizio è un libro di Camilleri Claudio edito da Epc Libri a aprile 2019 - EAN 9788863109108: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.
LIBRI CORRELATI
Spiccioli per il latte. Il primo caso del commissario Kluftinger
Guida pratica al tuina pediatrico. Con DVD
Marrakech
Insegnare italiano a stranieri
Polpette di supertopo per il T-Rex. Ediz. illustrata
La danza delle foglie
Tecnica del camion
Sociologia economica
L' ombra del dubbio. Cinque trame per Alfred Hitchcock
La freccia nera. Una storia delle due rose
Tu non conosci Tiziano