Le persone e la famiglia. Vol. 4: La filiazione e i minori. eBook

Ilmeglio-delweb.it Le persone e la famiglia. Vol. 4: La filiazione e i minori. Image
ISBN 9788859816782
AUTORE Andrea Sassi,Francesco Scaglione,Stefania Stefanelli
DATA 2018
NOME DEL FILE Le persone e la famiglia. Vol. 4: La filiazione e i minori..pdf
DIMENSIONE 3,75 MB
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Le persone e la famiglia. Vol. 4: La filiazione e i minori., scritto da Andrea Sassi,Francesco Scaglione,Stefania Stefanelli. Scaricate il libro di Le persone e la famiglia. Vol. 4: La filiazione e i minori. in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ilmeglio-delweb.it.

Le persone e la famiglia. Vol. 4: La filiazione e i minori ...
Le persone e la famiglia. Vol. 4: La filiazione e i minori. è un libro di Andrea Sassi , Francesco Scaglione , Stefania Stefanelli pubblicato da Utet Giuridica nella collana Trattato di diritto civile: acquista su IBS a 57.00€!
L'opera analizza la filiazione alla luce della fondamentale riforma entrata in vigore nel 2014, che ha parificato lo stato di figlio. Essa fornisce al lettore un quadro completo e sistematico della materia, con riferimento ai diritti fondamentali che derivano dalla nascita e a quelli conseguenti l'accertamento dello stato di figlio. In relazione a questi ultimi, particolare attenzione è riservata ai titoli costitutivi, fondati sulla genitorialità biologica e affettiva, di autoresponsabilità o giudiziali, anteriori, contestuali e successivi alla nascita, nonché alla disciplina del rapporto filiale e alle conseguenze parentali, anche in materia successoria. Il testo rivolge anche peculiare attenzione all'attività della giurisprudenza, italiana, sovranazionale e straniera, con inserimento di casi realmente risolti, sintetizzati per far comprendere il percorso logico e interpretativo compiuto dal giudice nella soluzione. Questa seconda edizione, in particolare, è aggiornata alla l. 175/2015 sulla continuità affettiva, alla l. 76/2016 in materia di unioni civili, alla l. 119/2017 sull'obbligo vaccinale, nonché ai fondamentali arresti della Corte costituzionale sulla diagnosi preimpianto e sul cognome dei figli, della Corte EDU sulla gestazione per altri, e della Corte di cassazione sull'adozione in casi particolari nella coppia omoaffettiva, sul riconoscimento dell'atto di nascita formato all'estero, sul diritto al conoscere le proprie origini nel parto anonimo, sull'interesse del minore nelle azioni di stato, sull’attuazione del diritto costituzionale del minore ultradodicenne ad essere informato e ad esprimere le proprie opinioni ed opzioni in tutti i procedimenti che lo concernono. Il volume tiene altresì conto delle disposizioni di legge in materia di biotestamento, nonché dei progetti sul parto anonimo e sull'attribuzione del cognome.
Minore. Diritto civile nell'Enciclopedia Treccani
giuridicizzazione dei rapporti interni, in «Il diritto di famiglia e delle persone», vol. 44. (luglio-sett. 2015), p. 1027-1058. ... Tommaseo, F., La tutela dell'interesse dei minori dalla riforma della filiazione alla negoziazione assistita delle crisi coniugali, in «Famiglia e diritto», a. 32., n. 2 (febbr.
LIBRI CORRELATI
RM dell'apparato muscolo-scheletrico
PNL per le presentazioni ad alto impatto. Migliora la tua comunicazione in pubblico con le nuove tecniche di public speaking
La bella Rosina
Credi in te stesso. Impara il potere della mente per te e i tuoi figli. DVD
Teatro Akropolis. Testimonianze ricerca azioni. Vol. 4
Impariamo a rilassarci. La meditazione per principianti stressati e senza mai tempo
Inchiesta (2019). Vol. 203
Elogio della politica
Quark. I mattoni del mondo
Il perfetto business plan
Il mio cuore è un purè di fragole. Ediz. illustrata. Con CD Audio
I figli del mastro vetraio
La vulnerabilità delle imprese nella fase di start-up. Analisi e interpretazioni delle cause
«Primi elementi di una filosofia cristiana» di Costantino Giuseppe di Lowenstein
La collezione delle icone russe agli Uffizi. I mai visti XIV. Capolavori dai depositi degli Uffizi
La vita interiore