Non mentirmi eBook

Ilmeglio-delweb.it Non mentirmi Image
ISBN 9788823519527
AUTORE Philippe Besson
DATA 2018
NOME DEL FILE Non mentirmi.pdf
DIMENSIONE 10,85 MB
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Non mentirmi, scritto da Philippe Besson. Scaricate il libro di Non mentirmi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ilmeglio-delweb.it.

Non mentirmi - Philippe Besson - Recensioni di QLibri
Non mentire - Un film di Gianluca Maria Tavarelli. Un incontro fatale che stravolgerà le vite di tutti. Con Alessandro Preziosi, Greta Scarano, Riccardo De Rinaldis Santorelli, Fiorenza Pieri, Paolo Briguglia. Drammatico, Italia, 2019. Durata 50 min.
La storia di un amore intenso, segreto, assoluto, in un'epoca in cui l'omosessualità è un tabù. «Besson ricorda Marguerite Duras, sia per la purezza dello stile che per i temi.» - L'Obs «Un romanzo vero e struggente» - Lire «Interessante il modo in cui lo scrittore si pone al tempo stesso come soggetto e oggetto di un romanzo percorso da una malinconia intensa e trattenuta.» - Télérama «Da piccolo, mia madre mi ripeteva sempre: Non mentirmi, smettila di raccontare bugie. Ero bravissimo a inventare storie, così bravo che lei non sapeva più distinguere il vero dal falso. E della mia capacità di mentire ho fatto un lavoro: sono diventato uno scrittore. In questo libro, però, ho deciso di obbedire a mia madre: dire la verità. Per la prima volta...» Bordeaux, 2007. Nella hall di un albergo, Philippe Besson conversa con una giornalista che lo intervista a proposito del suo ultimo romanzo. Mentre risponde alle sue domande, un'apparizione: un ragazzo che sembra uscito dal suo passato, un'immagine quasi irreale, inverosimile. Philippe lo insegue, grida il suo nome... Questa apparizione lo fa tornare al 1984, alla fine della sua adolescenza: l'ultimo anno di liceo, l'anno del primo grande amore, quello per Thomas Andrieu, un ragazzo taciturno, tormentato, incapace di accettare la propria vera natura. Non mentirmi è la storia di un amore intenso, segreto, assoluto, in un'epoca in cui l'omosessualità è un tabù. Quello che lega Philippe e Thomas è un sentimento unico, una storia che li segnerà entrambi e che li porterà a fare scelte molto diverse. In queste pagine Besson si mette a nudo come mai prima e ci consegna la storia di un amore travolgente e impossibile che lascerà una traccia indelebile nelle sue opere.
Non Mentirmi - Sagara Lux pdf - Libri
"Non mentirmi" è la storia di un amore intenso, segreto, assoluto, in un'epoca in cui l'omosessualità è un tabù. Quello che lega Philippe e Thomas è un sentimento unico, una storia che li segnerà entrambi e che li porterà a fare scelte molto diverse.
LIBRI CORRELATI
Il lato oscuro dell'addio
Drifters. Vol. 5
Terapia manuale. Atlante illustrato. Vol. 1
Ligures apuani. Lunigiana storica, Garfagnana e Versilia prima dei romani
Exa. Gantz
La polvere dei giorni
Atti e procedure della polizia municipale
Diario. Ediz. integrale
Incerti posti
L' arte bizantina e l'Occidente
L' illuminazione nella vita quotidiana. Il koan della vita
Fiori di Bach. 38 descrizioni dinamiche
Fiori in stoffa 3D
Nostromo