Rating di legalità. Cos'è, quali sono i benefici, come ottenerlo eBook

Ilmeglio-delweb.it Rating di legalità. Cos'è, quali sono i benefici, come ottenerlo Image
ISBN 9788867262083
AUTORE Andrea Casadei
DATA 2019
NOME DEL FILE Rating di legalità. Cos'è, quali sono i benefici, come ottenerlo.pdf
DIMENSIONE 3,50 MB
DESCRIZIONE

Rating di legalità. Cos'è, quali sono i benefici, come ottenerlo PDF. Rating di legalità. Cos'è, quali sono i benefici, come ottenerlo ePUB. Rating di legalità. Cos'è, quali sono i benefici, come ottenerlo MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Rating di legalità. Cos'è, quali sono i benefici, come ottenerlo su ilmeglio-delweb.it.

Pubblicazioni - Rating di Legalità
Il riconoscimento per le aziende ad alto tasso di etica e legalità Nel 2018 è stato introdotto il rating di legalità, un nuovo strumento con cui le imprese italiane possono promuovere la propria dedizione al comportamento legale ed etico tramite un punteggio, assegnato dall'AGCM, da una a tre "stellette".
Questo elaborato, nella sua seconda versione aggiornata a dicembre 2018, si propone di sviluppare un'analisi del Rating di Legalità (di seguito anche Rating), strumento di premialità per le imprese virtuose lanciato da Governo e Parlamento ed inserito nelle leggi di conversione del "Decreto Liberalizzazioni" (L. 27/2012) e del "Decreto Commissioni Bancarie" (L.62/2012). Il Rating di Legalità nasce con l'obiettivo di promuovere l'adozione di comportamenti etici e trasparenti da parte delle organizzazioni imprenditoriali, per tradursi poi in benefici concreti quali, ad esempio, un migliore accesso al credito bancario e in migliori possibilità di accesso ai finanziamenti pubblici. Dalla sua introduzione, nel 2012 ad oggi, il Rating è stato incluso in un numero crescente di bandi ed iniziative e, con il varo del d.lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 - pubblicato in Gazzetta ufficiale il 19 aprile ed entrato in vigore nella medesima data - è stato introdotto come criterio premiale anche nel nuovo Codice degli Appalti e delle Concessioni. Alla data in cui si scrive è in corso una rivisitazione del Codice Appalti. Il Rating di Legalità si sta affermando in un momento in cui le imprese nazionali operano in uno scenario economico e sociale ancora fortemente caratterizzato dalla coda di una pesante crisi economica. Il legislatore lo ha inteso quale mezzo volto ad incentivare la partecipazione al mercato di organizzazioni il cui comportamento sia trasparente, virtuoso e sano, non solamente dal punto di vista economico e finanziario, ma anche per quanto attiene alla sfera della Responsabilità Sociale e, più in generale, delle responsabilità dimostrate verso tutti i portatori di interesse e la comunità in cui un'organizzazione è inserita ed opera.
Rating di legalità. Cos'è, quali sono i benefici, come ...
Il Rating di Legalità nasce con l'obiettivo di promuovere l'adozione di comportamenti etici e trasparenti da parte delle organizzazioni imprenditoriali, per tradursi poi in benefici concreti quali, ad esempio, un migliore accesso al credito bancario e in migliori possibilità di accesso ai finanziamenti pubblici.
LIBRI CORRELATI
Quattro fratelli e mezzo!
Book of death
Cittadinanza e classe sociale
Maree del tempo
Fuori norma. La via sperimentale del cinema italiano (2000-2012)
Consumare con impegno
Il fantasma del grattacielo. Will Moogley Agenzia Fantasmi. Vol. 3
Guerra e identità. Percorsi della letteratura inglese nel Novecento
Nuove proposte applicative nella psicoanalisi e nella teoria della complessità
Autobiografia di Nuvola Rossa. Capo guerriero Oglala
A chi vuoi bene
Caffè al veleno a Piccadilly
Dispositivi, circuiti e sistemi elettronici. Circuiti e sistemi elettronici
Gideon falls. Vol. 2: Peccati originali
San Brochero. Il prete di strada argentino
Re: zero. Starting life in another world. Truth of zero. Vol. 8
Dizionario italiano per stranieri
Napoli imperiale. L'Odissea dei neri della Triennale delle Terre d'Oltremare del 1940
Cchiú pilu pe' tutti. I comizi di Cetto La Qualunque