Ogni volta unica, la fine del mondo eBook

Ilmeglio-delweb.it Ogni volta unica, la fine del mondo Image
ISBN 9788816406698
AUTORE Jacques Derrida
DATA 2005
NOME DEL FILE Ogni volta unica, la fine del mondo.pdf
DIMENSIONE 6,45 MB
DESCRIZIONE

Ogni volta unica, la fine del mondo PDF. Ogni volta unica, la fine del mondo ePUB. Ogni volta unica, la fine del mondo MOBI. Il libro è stato scritto il 2005. Cerca un libro di Ogni volta unica, la fine del mondo su ilmeglio-delweb.it.

Commenti a: "Ogni morte …ogni volta unica: la fine del ...
La morte dichiara ogni volta la fine del mondo nella sua totalità, la fine di ogni mondo possibile, e ogni volta la fine del mondo come totalità unica, dunque irrimpiazzabile, dunque infinita»: come inscalfibili cristalli, le parole che Jacques Derrida ha premesso alla raccolta di testi dedicati agli amici scomparsi -orazioni funebri ...
Roland Barthes, Paul de Man, Michel Foucault, Max Loreau, Jean-Marie Benoist, Louis Althusser, Edmond Jabès, Joseph N. Riddel, Michel Servière, Louis Marin, Sarah Kofman, Gilles Deleuze, Emmanuel Lévinas, Jean-François Lyotard, Gérard Granel, Maurice Blanchot: scrittori, filosofi, professori che Derrida ha incontrato, letto, discusso nel corso della sua vita, ritrovano ognuno la cifra dell'insostituibile unicità che ha caratterizzato il loro percorso intellettuale, ma anche la soglia in cui memoria e lutto, dolore e destino, sigillano una comune avventura del pensiero e della condivisione di passioni, idiosincrasie, gesti che squarciano spesso la cortina del privato per divenire occasioni pubbliche di dibattito, lotta, testimonianza.
Commenti a: "Ogni morte …ogni volta unica: la fine del ...
J. Derrida, Ogni volta unica, la fine del mondo. P. Cabri. La lettura dell'articolo è riservata agli abbonati a Il Regno - attualità e documenti o a Il Regno digitale. Gli abbonati possono autenticarsi con il proprio codice abbonato. Accedi. Leggi anche. Attualità, 2008-12.
LIBRI CORRELATI
Appunti di vita
Processo all'italiana
Epigrafia latina. Ostia: cento iscrizioni in contesto
La battaglia. Storia di Waterloo
Azul, un topolino a Parigi. Avventure magiche in una città infuocata
Layla, la streghetta ribelle e altre favole. Ediz. illustrata
Co-ire. Album sistematico dell'infanzia
Geisha monogatari. La storia della geisha: dalle origini ad oggi
Adesso chiudi gli occhi
Giuseppe Fracassetti. Un protagonista nella cultura dell'Ottocento
Haganai. Vol. 3
Modernità e secessione. Le scienze sociali e il discorso politico della Lega Nord
Io coloro con trenino Thomas