Oltre il biocentrismo. Ripensare il tempo, lo spazio e l'illusione della morte eBook

Ilmeglio-delweb.it Oltre il biocentrismo. Ripensare il tempo, lo spazio e l'illusione della morte Image
ISBN 9788842822875
AUTORE Robert Lanza
DATA 2016
NOME DEL FILE Oltre il biocentrismo. Ripensare il tempo, lo spazio e l'illusione della morte.pdf
DIMENSIONE 9,11 MB
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Oltre il biocentrismo. Ripensare il tempo, lo spazio e l'illusione della morte, scritto da Robert Lanza. Scaricate il libro di Oltre il biocentrismo. Ripensare il tempo, lo spazio e l'illusione della morte in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ilmeglio-delweb.it.

Ebook Oltre il biocentrismo - R. Lanza - Il Saggiatore ...
Ripensare il tempo, lo spazio, la coscienza e l'illusione della morte. Pubblicato da Il Saggiatore. Consegna gratis a partire da € 37, contrassegno e reso gratis. Lo trovi nel reparto Libri di Macrolibrarsi.
Che cosa accadrà quando moriremo? Dove eravamo prima di essere messi al mondo? La realtà che percepiamo con i nostri sensi è davvero così come ci appare? Dagli albori della civiltà, gli esseri umani continuano a porsi le stesse domande e a meditare sulle medesime ossessioni. Gli antichi cercarono risposte nel cielo, leggendo il proprio destino nell'occhio degli dèi o, come iniziarono a fare alcuni filosofi greci, affidandosi all'argomentazione logica per motivare le sventure di ogni giorno. Fu Aristarco, quasi duemila anni prima di Galileo, a mettere in discussione la vecchia credenza che ogni cosa nel cielo ruotasse attorno alla Terra, e Aristotele aveva già compreso, anticipando di secoli la fisica quantistica, che il tempo e lo spazio non sono dimensioni reali, ma soltanto percezioni dell'essere umano. Eppure, anche dopo le conquiste scientifiche e tecnologiche dell'età moderna e contemporanea, nessuno sembra ancora in grado di rispondere ai nostri più elementari interrogativi: qualcosa continua a sfuggirci, mentre le domande si moltiplicano diventando sempre più ardite, e il nostro sguardo - capace ormai di sondare le più piccole particelle della materia e di intravedere punti assai remoti nello spazio - deve fare i conti con i limiti dei tradizionali paradigmi scientifici. Dopo la rivoluzione culturale messa in atto dal precedente "Biocentrismo\
Oltre il biocentrismo. Ripensare il tempo, lo spazio e l ...
Biocentrismo. L'universo, la coscienza. La nuova teoria del tutto: Il Novecento è stato il secolo della fisica.Le scoperte sull'atomo, le sue particelle e l'architettura del cosmo hanno prodotto la nostra concezione di universo e tutta la tecnologia che plasma la vita quotidiana.
LIBRI CORRELATI
Il giapponese di Varsavia
Uccidi il padre
Prose narrative, morali, satiriche, pensieri, cronache, elogi funebri
Opera omnia. Vol. 5\3: La città di Dio. Libri XIX-XXII.
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Vol. 3
L' infinito tra me e te
L' inventamostri
Telepatia
Le ferite originali
Rossa
Le tre morti di Aloysius Sagredi
Sapersi esprimere. La competenza comunicativa
L' arte di persuadere
Scienziati davanti a Dio. Agenda 2017
Il colombaccio e le sue cacce in Europa. Una storia millenaria
Giornale storico del centro studi di psicologia e letteratura. Vol. 21: Esodi.
Ancora una filosofia della storia per l'educazione. Contributo a molti contributi del secolo
Alpha Test. Architettura. Manuale di preparazione. Per l'ammissione a architettura e a tutti i corsi di laurea in ingegneria edile-architettura, conservazione e restauro, urbanistica
Non lasciarmi cadere. Un cuore per capello