Le neuroscienze per il design. La dimensione emotiva del progetto eBook

Ilmeglio-delweb.it Le neuroscienze per il design. La dimensione emotiva del progetto Image
ISBN 9788856812732
AUTORE Emanuele Biondi,Valentina Rognoli,Marinella Levi
DATA 2010
NOME DEL FILE Le neuroscienze per il design. La dimensione emotiva del progetto.pdf
DIMENSIONE 1,12 MB
DESCRIZIONE

Le neuroscienze per il design. La dimensione emotiva del progetto PDF. Le neuroscienze per il design. La dimensione emotiva del progetto ePUB. Le neuroscienze per il design. La dimensione emotiva del progetto MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Le neuroscienze per il design. La dimensione emotiva del progetto su ilmeglio-delweb.it.

Corsi neuroscienze | Emagister
Questa nuova dimensione corporea è incentrata sull'idea di un corpo intelligente, di un corpo che non riflette più modelli sociali legati alla moda, al possesso, all'estetica, ma ad un corpo che rispecchia l'essere individuale, libero da mode e condizionamenti, ricco nell'anima e nelle emozioni.
Quante volte nella vita ci è capitato di provare emozioni, o semplicemente di riferirsi a esse col pensiero, in momenti anche distanti fra loro, nel tempo, nello spazio, nella mente? Molte di quelle emozioni sono probabilmente scaturite da circostanze con le quali accidentalmente ci è capitato di entrare in relazione; di altre invece siamo andati volontariamente alla ricerca. Ma in questo più o meno denso susseguirsi di esperienze emotive, ciò di cui capita di avere minore consapevolezza è quanto possano essere rilevanti per la qualità della nostra vita anche le emozioni provocate dagli oggetti, dai prodotti che ci circondano, e con i quali ci relazioniamo nella nostra vita di ogni giorno. L'emozione è potenzialmente insita in ogni oggetto, progettato e non. Il designer, colui che forse più di ogni altro ha la responsabilità sociale del progetto, deve dunque prendere coscienza del fatto che la dimensione emotiva degli oggetti fisici può (e deve) essere progettata. Partendo da questo presupposto, il libro propone un approccio neuroscientifico ai meccanismi emotivi, provando a lanciare un ponte tra due discipline: le neuroscienze e il design. Grazie alle neuroscienze possiamo cercare di descrivere ciò che avviene nel sistema mente-cervello di un designer nel momento della creazione di un artefatto, e al tempo stesso cosa accade nel sistema mente-cervello di un utente quando con quel prodotto entra in relazione.
Libri Neurologia: catalogo Libri Neurologia | Unilibro
Le neuroscienze per il design. La dimensione emotiva del progetto, Libro di Emanuele Biondi, Valentina Rognoli. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Franco Angeli, collana Serie di architettura e design. Strumenti, brossura, data pubblicazione novembre 2009, 9788856812732.
LIBRI CORRELATI
Ministerialità dei laici e culto eucaristico
Rivista italiana di scienza politica (2014). Vol. 3
L' Odissea raccontata da Penelope, Circe, Calipso e le altre
Gangster in America. La storia della criminalità organizzata a stelle e strisce
Se chiudo gli occhi
Perù
Video Girl Ai. New edition. Vol. 9
L' organizzazione del processo edilizio
Committente, responsabile lavori, RUP nei cantieri edili
La macchina del tempo
Quella notte, nella foresta.... Ediz. illustrata
Preghiere. Guida pratica all'amore e alla compassione. Un libro di saggezza tolteca