Filosofia. Vol. 3: L'oggetto in funzione del soggetto. eBook

Ilmeglio-delweb.it Filosofia. Vol. 3: L'oggetto in funzione del soggetto. Image
ISBN 9788875473624
AUTORE Vittorio Mathieu,Aldo Rizza
DATA 2014
NOME DEL FILE Filosofia. Vol. 3: L'oggetto in funzione del soggetto..pdf
DIMENSIONE 4,18 MB
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Filosofia. Vol. 3: L'oggetto in funzione del soggetto., scritto da Vittorio Mathieu,Aldo Rizza. Scaricate il libro di Filosofia. Vol. 3: L'oggetto in funzione del soggetto. in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ilmeglio-delweb.it.

Libri dell'autore Vittoriomathieu - Libraccio.it
Opere. Vol. 3: Il tempio simbolo cosmico. Analogia del soggetto. di Marco M. Olivetti Il terzo volume dedicato all'opera di Marco Maria Olivetti presenta due saggi, Il tempio simbolo cosmico, del 1967, e Analogia del soggetto, del 1992.
Nella stessa Firenze un frate domenicano, Remigio de' Girolami (morto nel 1319), citando Aristotele, aveva detto: "La città è più importante della famiglia e dell'individuo, perché la totalità necessariamente primeggia sulle parti." Inoltre egli riteneva che gli uomini dovessero subordinare il loro interesse personale a tutto vantaggio dell'insieme dei cittadini, perché si nasce certamente per sé, ma anche per i propri amici e per la propria patria. Erano concetti già presenti in S. Tommaso. Sulla stessa linea, la "carta" fondamentale della città del Savonarola riflette pienamente lo sforzo di restaurazione spirituale che egli cercava e la sua profonda adesione al pensiero di San Tommaso d'Aquino. Molti avvertirono il profondo fascino della persona e della proposta del Savonarola. La sua cella, il convento di San Marco, furono un luogo d'incontro per moltissimi pensatori ed artisti del tempo (tra gli altri: oltre a Lorenzo e Pico della Mirandola, il Botticelli, Michelangelo e lo stesso Machiavelli che pure diede vita ad una linea di riflessione politica opposta). Neppure la sua condanna e tragica morte spensero l'efficacia del suo insegnamento. Dal punto di vista spirituale gli si richiamarono esplicitamente molti, tra i quali ad esempio: Santa Caterina de' Ricci e San Filippo Neri fino a Pier Giorgio Frassati.
Pensiero - Wikipedia
Marx, Karl - Pensiero (2) Appunti di Filosofia contemporanea sui punti principali del pensiero economico e politico di Marx e un'analisi particolareggiata delle critiche a Feuerbach
LIBRI CORRELATI
Quaderno d'esercizi per imparare le parole del russo. Vol. 4
Creazione ed evoluzione. Un convegno con papa Benedetto XVI a Castel Gandolfo
Piccolo manuale del perfetto avventuriero
Trattato di psichiatria forense
Donne a perdere. Tre romanzi Sabot
Storia d'Italia in 40 cantine. Poeti, santi e navigatori nel paese del vino
Vampiretto cambia casa
Ultimo quarto di luna
Reti e cablaggio strutturato. Con DVD
Millecinquecentoquarantotto allievi carabinieri effettivi. Concorso 2011. Manuale per la preparazione alla prova scritta di cultura generale
MxZero. Vol. 3
Intelligenza artificiale. Un approccio moderno. Vol. 1
Capricci, collera, aggressività. Come affrontare le situazioni difficili
So chi sei
Disabilità, bioetica e ragionevolezza. Ragionamenti minimi di diritti umani, evoluzione tecnologica e vita quotidiana
La parola diventa preghiera
The kid-Il monello. 2 DVD
Ricordati del gatto!
Cavalli & poni. Abitudini, razze e curiosità. Ediz. a colori