Esperienza e didattica. Le metodologie attive eBook

Ilmeglio-delweb.it Esperienza e didattica. Le metodologie attive Image
ISBN 9788843042517
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2007
NOME DEL FILE Esperienza e didattica. Le metodologie attive.pdf
DIMENSIONE 1,58 MB
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Esperienza e didattica. Le metodologie attive direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Esperienza e didattica. Le metodologie attive in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ilmeglio-delweb.it.

Riassunto di Didattica Generale - 2 (blended)
Mod. 8 (5a lezione on line) - Metodologie dell'insegnamento e tecniche per l'apprendimento attivo 1 8 METODOLOGIE DELL'INSEGNAMENTO E TECNICHE PER L'APPRENDIMENTO ATTIVO (5a lezione on line)1 Nel modulo precedente abbiamo avviato la riflessione sulle metodologie didattiche, sui principi strategici per ottimizzare
Le espressioni "didattica attiva" e "metodologie attive" sottendono modelli e interpretazioni molto diversi fra loro: da qui, dunque, la necessità di ricostruire il quadro storico e teorico da cui ha preso origine la didattica attiva e, più specificamente, la volontà di indagare sul ruolo e sul valore dell'esperienza, su cui questa didattica si fonda. I primi due capitoli, di fondazione teorica, analizzano le metodologie didattiche specifiche: brainstorming, discussione, lavoro di gruppo, role playing, metodologie autobiografiche, lezione frontale e dialogata. Da un lato, infatti, vengono prese in esame le diverse metodologie nei loro peculiari aspetti teorici, dall'altro viene condotta un'analisi puntuale e rigorosa delle loro molteplici applicazioni didattiche, con particolare attenzione alle condizioni di efficacia e alle criticità che ne derivano. Per ogni metodologia sono illustrati e analizzati numerosi casi concreti tratti da documentazioni raccolte nei diversi ordini e gradi di scuola.
Metodologie e didattiche attive completo - G8501R010 - StuDocu
*Il primo ha per oggetto l'analisi dell'azione didattica e dei concetti cardini come il contratto didattico, la trasposizione didattica e la didattica per competenze. *Il secondo affronta la relazione tra modelli di apprendimento e metodologie di insegnamento, con particolare attenzione alle metodologie attive.
LIBRI CORRELATI
Wilma ti presento Billo
Come preparo la lezione
Il processo civile nello Stato democratico. Saggi
Less
Steve Jobs. La vita, le opere, le contraddizioni
Annali dell'Istituto italiano per gli studi storici (2001). Vol. 18
Sarti Antonio: rapiti si nasce
Bandeirantes. Il Brasile alla conquista dell'economia mondiale
Tabloid Inferno. Confessioni di una cronista di nera
L' età moderna. Dalla scoperta dell'America alla Restaurazione
Il piccolo gorilla che voleva crescere in fretta
La favola di William e Kate. Un amore reale
Frozen fever
Il complotto contro l'America