Il castello dei Pirenei eBook

Ilmeglio-delweb.it Il castello dei Pirenei Image
ISBN 9788830426870
AUTORE none
DATA 2009
NOME DEL FILE Il castello dei Pirenei.pdf
DIMENSIONE 2,87 MB
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Il castello dei Pirenei direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il castello dei Pirenei in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ilmeglio-delweb.it.

Il castello dei Pirenei - Jostein Gaarder Libro - Libraccio.it
Il castello dei Pirenei l'ho lasciato a metà: non sopporto i libelli travestiti da romanzi, se uno vuole parlare di filosofia lo faccia senza tante storie! PS Non ho letto Il mondo di Sofia, forse è un libro che potrebbe farmi ricredere sull'autore.
Il caso, una coincidenza, il destino, la telepatia: difficile spiegare l'incontro fra un uomo e una donna che si rivedono, dopo trent'anni, nello stesso albergo affacciato sul fiordo dove si erano detti addio. Sempre che dare una spiegazione abbia un senso. Solrun e Steinn sono entrambi cinquantenni. Nonostante il passare degli anni e il fatto che oggi siano entrambi sposati e con figli, non hanno mai smesso di pensare l'uno all'altra. Dopo la sorpresa dell'incontro, danno vita a un fitto scambio di e-mail nel quale si raccontano, ripercorrendo l'episodio, inspiegabilmente velato di mistero, che aveva messo la parola fine al loro amore. Per ritrovarsi, come spesso accade, a scrivere due storie diverse della stessa passione condivisa. Chissà però se le due versioni sono davvero così differenti. Nel dialogo a distanza prendono corpo due visioni della vita inconciliabili: lui è un professore di Fisica, ateo e materialista, lei è un'umanista convinta che a governare i nostri destini siano forze superiori. Forse solo il finale del romanzo saprà dare finalmente un senso agli eventi.
L'Occidente nell'Oriente: Il Castello nel cielo e le ...
Destino e Caso in Il castello dei Pirenei, la sfera dell'Essere sospesa nell'azzurro Nulla, è l'ultimo titolo di Jostein Gaarder, che riprende l'immagine di un metafisico quadro di Magritte. E' la storia della rievocazione di un amore, spezzato in gioventù dall'evento enigmatico di una pre-visione.
LIBRI CORRELATI
Ceramica. Tecniche e materiali
Lazarus Ledd. The end. Variant
Dal tramonto all'alba. Darkwing. Vol. 3
Navigare ai Caraibi
Un mare di silenzio. Un'indagine di Ardelia Spinola
Il ponte sulla Drina
Sotto il segno di HPL
Limes. Rivista italiana di geopolitica (2001). Vol. 3: I popoli di Seattle.
Esercizi di sintassi
(Far) apprendere, usare e certificare una lingua straniera. Studi in onore di Serena Ambroso
Il significato delle malattie nei primi tre settenni
Figure della classicità in Hegel
Dieci lezioni sul buddhismo
Osteopathic, muscle, energy. La colonna vertebrale. Manuale di osteopatia miotensiva
Ciaspolate. Tirolo orientale, Sappada/Pladen, Comelico
Il mondo tardo antico. Da Marco Aurelio a Maometto
Un paese in ginocchio
Tutto il teatro. Vol. 4