La teologia del cinghiale eBook

Ilmeglio-delweb.it La teologia del cinghiale Image
ISBN 9788861929463
AUTORE Gesuino Némus
DATA 2015
NOME DEL FILE La teologia del cinghiale.pdf
DIMENSIONE 8,78 MB
DESCRIZIONE

La teologia del cinghiale PDF. La teologia del cinghiale ePUB. La teologia del cinghiale MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di La teologia del cinghiale su ilmeglio-delweb.it.

GESUINO NÉMUS racconta LA TEOLOGIA DEL CINGHIALE ...
Qui la Teologia è, banalmente e all'inizio, il racconto di Don Cossu che cerca di appuntare sul suo quaderno come catturare un cinghiale che, però, sembra davvero inarrivabile. Man mano il suo libricino diventerà il resoconto dettagliato di una lunghissima ricerca e di una serie di scoperte.
Vincitore Premio Campiello Opera Prima - Vincitore Premio Selezione Bancarella 2016 – Vincitore Premio John Fante Opera prima – Vincitore Premio POP Master in editoria - Vincitore Premio Osilo 2016. Luglio 1969. Durante i giorni dello sbarco sulla luna, a Telévras, piccolo paese dell’entroterra sardo, due ragazzini vengono coinvolti in una serie di eventi misteriosi. Il primo è Matteo Trudìnu, talentuoso figlio di un sequestratore latitante; l’altro è Gesuino Némus, un bambino silenzioso e problematico, da tutti considerato poco più che un minus habens. Amici per la pelle, i due godono della protezione di don Cossu, il prete gesuita del paese, che si prende cura di loro come fossero figli suoi. Un giorno il padre di Matteo, scomparso da settimane, viene trovato morto a pochi chilometri di distanza da casa. Il maresciallo dei carabinieri De Stefani, un piemontese che fatica a comprendere le logiche del luogo, inizia a indagare con l’aiuto dell’appuntato Piras e dello stesso don Cossu ma, con l’avanzare dei giorni, le cose si complicano e spunta fuori un altro cadavere… Misteri, colpe antiche, segreti e rivelazioni vengono scanditi a ritmo battente in un romanzo dalle tinte gialle sapientemente orchestrato, imprevedibile e originalissimo per trama, stile, umorismo e inventiva. Un’opera pirotecnica, geniale e ricca di suspense che ci avvolge con le voci, i sapori e la magia della terra sarda, raccontando gli ultimi cinquant’anni di un’Italia sospesa fra modernità e tradizione.
La teologia del cinghiale by Gesuino Némus
La teologia del cinghiale. L'autore (da Sansalvo.net e varie interviste rilasciate da Nemus dopo la vittoria del Premio Campiello) Matteo Locci è nato in Sardegna in un piccolo paese dell'Ogliastra, Jerzu, venuto alla ribalta grazie al premio Bancarella 2016 con il suo primo romanzo "La teologia del cinghiale".Con questo romanzo ha anche vinto il Master di editoria e il Premio John Fante.
LIBRI CORRELATI
Il mare intorno
Vi presento la radio a valvole
Sognare. Una nuova visione mente-cervello
Herat sustainable urban mobility plan. Con DVD
Purgatorio. La divina commedia. Ediz. integrale. Con espansione online
L' eterno canto di Bhagavan. La Bhagavad gita 5000 anni dopo. Con 3 CD Audio
Poliziotto senza pistola. A Milano negli anni di piombo e della malavita organizzata
Aerei di carta. Perfetti per il volo. Con gadget
Fintech: diritti, concorrenza, regole. Le operazioni di finanziamento tecnologico
Il libro di Teresa
Scegliere e commissionare un software. Guida pratica alla gestione dell'offerta tecnica per l'acquisto dell'applicativo perfetto. Casi reali
Storia dei diritti dell'uomo. L'illuminismo e la costruzione del linguaggio politico dei moderni
Due Seminari di filologia. «Testo e apparato nella filologia d'autore» e «Critica delle varianti e filologia di Gianfranco Contini 1933-1947»
Il duca Cosimo I de' Medici e la fondazione di Cosmopoli
Sulla menzogna politica
Arca vuota
Undici pianeti