L' arte della gioia eBook

Ilmeglio-delweb.it L' arte della gioia Image
ISBN 9788806219673
AUTORE Goliarda Sapienza
DATA 2014
NOME DEL FILE L' arte della gioia.pdf
DIMENSIONE 9,74 MB
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di L' arte della gioia, scritto da Goliarda Sapienza. Scaricate il libro di L' arte della gioia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ilmeglio-delweb.it.

L'arte della gioia - Wikipedia
L'arte della gioia è un libro postumo: giaceva da vent'anni abbandonato in una cassapanca e, dopo essere stato rifiutato dai principali editori italiani, venne stampato in pochi esemplari da Stampa Alternativa nel 1998. Ma soltanto quando uscí all'estero - in Francia, Germania e Spagna - ricevette il giusto riconoscimento. Nel romanzo, tutto ruota intorno alla figura di Modesta ...
"L'arte della gioia" è un libro postumo: giaceva da vent'anni abbandonato in una cassapanca e, dopo essere stato rifiutato da molti editori, venne stampato in pochi esemplari da Stampa Alternativa nel 1998. Ma soltanto quando uscì in Francia ricevette il giusto riconoscimento. Nel romanzo tutto ruota intorno alla figura di Modesta: una donna vitale e scomoda, potentemente immorale secondo la morale comune. Una donna siciliana in cui si fondono carnalità e intelletto. Modesta nasce in una casa povera ma fin dall'inizio è consapevole di essere destinata a una vita che va oltre i confini del suo villaggio. Ancora ragazzina è mandata in un convento e successivamente in una casa di nobili dove, grazie al suo talento e alla sua intelligenza, riesce a convertirsi in aristocratica attraverso un matrimonio di convenienza. Tutto ciò senza smettere di sedurre uomini e donne di ogni tipo. Amica generosa, madre affettuosa, amante sensuale: Modesta è una donna capace di scombinare ogni regola del gioco pur di godere del vero piacere, sfidando la cultura patriarcale, fascista, mafiosa e oppressiva in cui vive. "L'arte della gioia" è l'opera scandalo di una scrittrice. È un'autobiografia immaginaria. È un romanzo d'avventura. È un romanzo di formazione. Ed è anche un romanzo erotico, e politico, e psicologico. Insomma, è un romanzo indefinibile, che conquista e sconvolge.
L'arte della gioia, Goliarda Sapienza. Giulio Einaudi ...
L'arte della gioia è un romanzo di Goliarda Sapienza; finito di scrivere nel 1976, la prima parte fu pubblicata nel 1994 e l'edizione integrale postuma nel 1998.. Il testo è scritto per la maggior parte in prima persona (di Modesta), ma talvolta anche in terza persona, soprattutto nella prima parte del romanzo, e vengono spesso cambiati i registri linguistici.
LIBRI CORRELATI
Charles de Gaulle
Il pilota privato. Quiz risolti e commentati
Il lato luminoso
La bambina che aveva mangiato una nuvola grossa come la Tour Eiffel
Processo e difesa penale in età moderna. Venezia e il suo stato territoriale
Milano Porta Tosa. Alla ricerca di una stazione scomparsa
La medicina cinese
Il caos italiano. Alle radici del nostro dissesto
Quelle reti in mezzo al mare. Le coste, il clima e la pesca nell'ecosistema mediterraneo
AutoCAD 2008. Corso pratico 2D. Con CD-ROM
Joomla! Guida completa per lo sviluppatore
La mia opera
La corsa dei sogni. The Lock. Vol. 4
Magi. Adventure of Sindbad. Vol. 9
Erik il rosso
Processo a Rolandina. La storia vera di una transgender condannata al rogo nella Venezia del XIV secolo
Kaspar Hauser. Con CD Audio. Con espansione online
Vinland saga. Vol. 13
«Tu etwas Tapferes»: compi un atto di coraggio. L'Europa federale di Walter Hallstein (1848-1982)