L' adesso di Dio. I giovani e il cambiamento della Chiesa eBook

Ilmeglio-delweb.it L' adesso di Dio. I giovani e il cambiamento della Chiesa Image
ISBN 9788834339985
AUTORE Sergio Massironi,Alessandra Smerilli
DATA 2019
NOME DEL FILE L' adesso di Dio. I giovani e il cambiamento della Chiesa.pdf
DIMENSIONE 7,66 MB
DESCRIZIONE

Leggi il libro di L' adesso di Dio. I giovani e il cambiamento della Chiesa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' adesso di Dio. I giovani e il cambiamento della Chiesa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ilmeglio-delweb.it.

Portale Avvenire
Un prete di cui si dice bene e si dice male, che fa errori ma qualche volta la indovina, non sempre presente, perché richiesto in tante situazioni, grazie a Dio mai solo. Gli oratori sono il luogo principale in cui, con tanti educatori, dedicare tempo e cuore a coltivare tra i giovani vita cristiana e senso di comunità.
Il malessere che attraversa le società avanzate è profondo ed esteso. Si percepisce la necessità di un cambiamento radicale. La svolta non è desiderata solo dai giovani; ora sono anche adulti e anziani ad avvertire che un grande rinnovamento è necessario. Scossa da molte crisi, la Chiesa cattolica ha voluto mettere al centro della propria attenzione i millenials, fermandosi e lasciandosene interrogare durante il Sinodo dei Vescovi sui giovani, la fede e il discernimento vocazionale. Questo libro mostra come i frutti di quel confronto vadano oltre i confini ecclesiali e diano da pensare a credenti e non credenti di ogni età. Questioni di primo piano sono poste da una nuova prospettiva: economia, lavoro, sessualità, potere, reciprocità uomo-donna, preghiera, decisioni da prendere, comunità. Nei giovani papa Francesco ha indicato «l'adesso di Dio», la sua visita che scombussola e riapre la storia. Il nuovo irrompe, infatti, se lasciamo che la realtà ci smuova. C'è un soffio cui esporci, un respiro da ritrovare, come una seconda nascita. Tutto può davvero cambiare. Prefazione di Chiara Giaccardi.
Giovani - Pagina 3
Giovani Libri della Libreria Cattolica Coletti. Pagina 3 - 21 - 12 di 809 risultati [email protected] 06.68.68.490 orario › preferiti ( 0 ) carrello ( 0 ) Login Registrati
LIBRI CORRELATI
L' amica di Orsetto
Profilo del diritto romano
Adolescenza e follia
Eneide. Testo originale a fronte. Vol. 6: Libri XI-XII.
D'amore
Cinema italiano. Annuario 1996
Il romanzo di Odisseo
La contrada degli ulivi
Temere appellare. Rimedi e sanzioni contro le impugnazioni dilatorie
Religione e memoria
Manutenzione dei sistemi di produzione
Il gioco della pittura. Storie, intrecci, invenzioni
Giro di boa. Come iniziare una nuova vita a sessant'anni
L' intermediazione della filiera del turismo organizzato
Emozionario. Dimmi cosa senti. Ediz. a colori
Studi pesaresi. Rivista della Societa pesarese di studi storici (2019). Vol. 8: Massimo Frequellucci. Ascendenza ed evoluzione sociale delle stirpi comitali montefeltrane.
Generazioni. Età della vita, età delle cose
S.O.S. Cinese facile e veloce