Leggere Winnicott eBook

Ilmeglio-delweb.it Leggere Winnicott Image
ISBN 9788820496364
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2014
NOME DEL FILE Leggere Winnicott.pdf
DIMENSIONE 8,14 MB
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Leggere Winnicott, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Leggere Winnicott in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ilmeglio-delweb.it.

9788820496364 2014 - Leggere Winnicott - LibroCo.it
Dopo aver letto il libro Gioco e realtà di Donald Woods Winnicott ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...
Donald W. Winnicott, psicoanalista e pediatra, è stato definito da André Green "la mente più brillante della psicoanalisi dopo Freud". Il suo lavoro ha avuto un'enorme influenza non solo nell'ambito della tradizione indipendente britannica e nello sviluppo della psicoanalisi in genere ma per le ricadute importanti, al di fuori dell'ambito scientifico, sul benessere di madri, bambini e famiglie. Leggere Winnicott raccoglie una selezione di alcuni dei suoi lavori più significativi: ciascun capitolo è preceduto da una introduzione che segnala gli aspetti più importanti del lavoro e da un inquadramento "storico" del lavoro stesso nell'ambito delle questioni dibattute e delle pubblicazioni di altri autori negli stessi anni. In questo modo il libro non solo offre una panoramica dell'opera di Winnicott ma la mette in relazione con le teorizzazioni di Freud, di Melanie Klein interlocutrice esplicita o implicita di Winnicott anche quando ormai egli aveva preso le distanze dalle sue teorie - e con gli autori più recenti. Leggere Winnicott rappresenta, quindi, una lettura fondamentale per gli studiosi che desiderano approfondirne l'opera e il suo impatto sulla psicoanalisi e sul campo più vasto della salute mentale. Per il lettore italiano, in particolare, un ulteriore motivo di interesse è determinato dall'occasione di una nuova traduzione dei testi originali.
Leggere Winnicott Psicoanalisi contemporanea: sviluppi e ...
Leggere Winnicott, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Franco Angeli, collana Psicoanalisi contemporanea: sviluppi e prospettive, data pubblicazione maggio 2014, 9788820496364.
LIBRI CORRELATI
Quello che c'è tra noi
Cosimo
La nascita del cristianesimo
Il mondo di Pimpa da colorare. Ediz. illustrata. Vol. 2
Il grande segreto del Regno della Fantasia. Ediz. a colori
Corso di lingua. Spagnolo intensivo. Ediz. bilingue. Con 4 CD Audio
Storia d'Italia. Le regioni dall'Unità ad oggi. Vol. 13: L'Emilia Romagna.
Numeri & colori
Pimpa e il corvo Corrado. Ediz. a colori
DivX. Guida pratica. I portatili
Robin figlio di Batman. Giovani titani. Vol. 31
Compendio di imaging muscoloscheletrico di Berquist
Natura morta con custodia di sax. Storie di jazz
Subbuteo... o son desto? Ricordi di panni verdi, omini, colla e lunghi pomeriggi con gli amici all'insegna del subbuteo e del fair play (a volte...)
Costruire l'Europa delle istituzioni. Percorsi e protagonisti dell'integrazione politica
Spiegazioni di diritto processuale civile. Con Contenuto digitale per download e accesso on line. Vol. 1: tutele (di merito, sommarie ed esecutive) e il rapporto giuridico processuale, Le.
Libro dei ricordi. I libri per il mio battesimo. Ediz. a colori
Il piacere non può aspettare