Wireless. Scienza, amori e avventure di Guglielmo Marconi eBook

Ilmeglio-delweb.it Wireless. Scienza, amori e avventure di Guglielmo Marconi Image
ISBN 9788811682738
AUTORE Riccardo Chiaberge
DATA 2013
NOME DEL FILE Wireless. Scienza, amori e avventure di Guglielmo Marconi.pdf
DIMENSIONE 7,82 MB
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Wireless. Scienza, amori e avventure di Guglielmo Marconi, scritto da Riccardo Chiaberge. Scaricate il libro di Wireless. Scienza, amori e avventure di Guglielmo Marconi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ilmeglio-delweb.it.

Guglielmo Marconi, il precursore di Bill Gates
MARCONI E IL FASCISMO LA TESI DI UNO STORICO MARXISTA Guglielmo Marconi è stato notoriamente fascista, come si ricava da questa sua dichiarazione risalente al 1926: «Sistema a fascio.
Inventore della radio? Molto di più. Guglielmo Marconi è stato il padre del wireless, il profeta dell'era digitale. Quasi un precursore dei vari Steve Jobs e Bill Gates: fisico dilettante, fa i suoi primi esperimenti nella soffitta di casa; fonda a Londra una delle prime startup; brevetta ogni idea e la difende nei tribunali; sfida i mercati internazionali e usa i mass media con il talento di un grande comunicatore. In questo libro, Riccardo Chiaberge ci fa scoprire un Marconi che non conoscevamo: più imprenditore che uomo di scienza, mezzo italiano e mezzo britannico, sempre in movimento tra Roma, Londra e New York. E svela anche il Marconi privato, figlio problematico, marito difficile, padre assente e inguaribile donnaiolo. "Wireless" è il racconto appassionante di un'avventura umana e tecnologica che attraversa l'Europa tra due secoli, dalla Belle Epoque alle guerre mondiali, incrocia monarchi e tiranni, scienziati come Tesla, Edison, Bell, ma anche artisti e intellettuali, scrittori come Kipling, D'Annunzio e Conan Doyle. E una schiera di figure femminili: la madre Annie Jameson, la prima moglie Beatrice O'Brien, la suffragetta americana Inez Milholland, l'attrice Francesca Bertini, fino alla contessa Cristina Bezzi-Scali. Sulla scorta di documenti inediti, Chiaberge ricostruisce i momenti cruciali della vita di Marconi, restituendo fuori dal mito e dall'agiografia l'avvincente ascesa di un uomo geniale, dalla personalità complessa e dal fascino travolgente.
Almanacco della Scienza CNR
Inventore della radio? Molto di più. Guglielmo Marconi è stato il padre del wireless, il profeta dell'era digitale. Dai telefoni cellulari agli smartphone, dai tablet al navigatore satellitare, non c'è oggetto del nostro paesaggio tecnologico che non risalga a lui: un genio italiano che alla fine dell'Ottocento ha inventato il Terzo Millennio.
LIBRI CORRELATI
Pluralità degli ordinamenti e tutela giurisdizionale. I rapporti tra giustizia statale e giustizia sportiva
Le scoperte della filosofia moderna
Corso di economia aziendale. Vol. 1: Modelli interpretativi aziendali.
L' interpretazione dei sogni. Ediz. integrale
Bioetica e diritti della persona
Europa
La responsabilità ecologica
Attento, ranocchio! Occhi a palla
L' esperienza del testo
Suonare la città. Con CD-ROM
Rassegna gallaratese di storia e d'arte (2015). Vol. 134
Diario di un guardiano del Gulag
Exhibiting the postmodern. 1980 Venice Architecture Biennale. Ediz. illustrata
Social commerce e comportamento d'acquisto. Gli effetti del digital sulla fiducia del consumatore
Grande libro delle vacanze. Ediz. illustrata
Fabrizio De André. Una goccia di splendore. Un'autobiografia per parole e immagini
Monograph.it. Vol. 4: Reiulf & Ramstad arkitekter. Trasforming landscapes to make places.