La verità delle donne eBook

Ilmeglio-delweb.it La verità delle donne Image
ISBN 9788811605478
AUTORE Meg Wolitzer
DATA 2019
NOME DEL FILE La verità delle donne.pdf
DIMENSIONE 8,32 MB
DESCRIZIONE

La verità delle donne PDF. La verità delle donne ePUB. La verità delle donne MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di La verità delle donne su ilmeglio-delweb.it.

La verità delle donne - Meg Wolitzer - Libro - Garzanti ...
La verità delle donne è un libro di Meg Wolitzer pubblicato da Garzanti nella collana Narratori moderni: acquista su IBS a 19.00€!
Con una penna elegante e raffinata, Meg Wolitzer firma una potente storia di rivendicazione femminile che ci invita a riflettere su cosa significhi essere donna oggi. E ci insegna che il femminismo è un fenomeno in continua evoluzione, destinato ad assumere volti diversi a seconda delle sfide che le donne si trovano ad affrontare in tempi e luoghi diversi. «Il femminismo di Meg Wolitzer è già un fenomeno pop.» - Raffaella De Santis, La Repubblica «Una storia attualissima che affronta una delle questioni cardine del nostro tempo: come il femminismo si tramanda da una generazione all’altra.» - The New York Times «Con un occhio attento alla disparità di genere, Meg Wolitzer illumina il complesso legame che esiste tra femminismo, ambizione e potere.» - Vogue «Una coraggiosa narrazione sul potere» - Robinson A volte abbiamo bisogno solo di una spinta per convincerci che possiamo essere tutto quello che vogliamo. È così anche per la studentessa Greer Kadetsky. Come le altre matricole, non ha ancora deciso quale strada intraprendere alla fine degli studi. Ma di una cosa è certa: vuole lasciare il segno. Si tratta solo di capire da dove cominciare. L’occasione per chiarirsi le idee le viene da una conferenza di Faith Frank, leggenda del femminismo americano. Le sue parole ispirate la aiutano a definire i contorni della propria ambizione: Greer vuole stare dalla parte delle donne e difenderne i diritti. Non ha dubbi che sia quello il suo destino e, perché si compia, è pronta a sfoderare tutta l’intraprendenza di cui dispone. Lavorando per l’associazione di cui Faith è presidente, impara a muoversi nell’universo della lotta femminista e si impegna per dare una voce a tutte coloro che non ce l’hanno e per denunciare le ingiustizie di una società in cui è ancora il genere maschile a dominare. Ma proprio quando comincia a intravedere il suo posto nel mondo, Greer si rende conto che Faith non è la persona che credeva. Dietro un atteggiamento attivo e impegnato non nasconde altro arrivismo e una sete di potere simbolo di ciò contro cui Greer si batte. Forse per lei è arrivato il momento di affrancarsi. Di dare spazio a quella parte di sé che finora ha lasciato in ombra e che adesso preme per venire allo scoperto. Solo seguendo le proprie idee potrà davvero fare qualcosa di buono. Perché nessuno può decidere quale sia il ruolo che ci spetta.
La verità delle donne eBook di Meg Wolitzer ...
Sabato 8 febbraio 2020 ore 17,00 la Casa delle donne di Ravenna diventa internazionale e accoglie Kelly Echeverry Alzate attivista colombiana in tour in Italia per la presentazione del libro La verità delle donne.Vittime del conflitto armato in Colombia pubblicato dalla Ruta Pacifica de las Mujeres Colombia, tradotto in italiano dalle Donne in Nero.
LIBRI CORRELATI
Un grande spettacolo
Eseguendo la sentenza. Roma, 1978. Dietro le quinte del sequestro Moro
Appunti di storia della chimica
Il mio taccuino di matematica. Ediz. a colori
Il mondo di Sofia letto da Alessandra Casella e Gabriele Parrillo. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3
Conan il cimmero. Vol. 1: regina della costa nera, La.
Sul disegnare
Vademecum di auxologia clinica
La piuma
Nella notte ci guidano le stelle. Il sole dell'avvenire. Vol. 3
Censura nella grande guerra
Cara scientia mia, musica. Studi per Maria Caraci Vela